Rossella Erra è una delle protagoniste di Ballando con le stelle, conosciamola meglio: età, vita privata, lavoro, quanto guadagna in tv.
Opinionista in diverse trasmissioni televisive, Rossella Erra si è presa un ruolo di rilievo all’interno del programma del sabato sera di Rai1, riuscendo a conquistare la fiducia di Milly Carlucci che ha deciso di confermarla anche nell’ultima edizione del format. Tuttavia, il suo percorso in TV è partito grazie a Caterina Balivo, la quale le ha dato uno spazio nel talk show Vieni da me.
Solo dopo la fine del programma pomeridiano della rete ammiraglia, Rossella è entrata a far parte in pianta stabile del cast di Ballando con le stelle in qualità di giudice popolare nella tribuna del popolo, accanto a Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Tuttavia, la televisione è arrivata quando era adulta, visto che la sua carriera è partita in un settore completamente diverso dal mondo dello spettacolo. A portarla sul piccolo schermo, però, è stata principalmente la sua grande passione per lo showbiz.
Rossella Erra è nata a Portici, una località in provincia di Napoli, il 30 giugno 1974. Il suo peso e l’altezza non sono noti pubblicamente, ma l’opinionista di Rai1 ha più volte rivelato che per lei il fisico non è mai stato un problema, anche se ci rimane male quando è vittima di bodyshaming sui social, ricevendo attacchi gratuiti senza motivo.
Riguardo il percorso di studi, sappiamo che Rossella è laureata in Economia del commercio internazionale e mercati valutari e ha lavorato prima come commercialista e poi è stata manager di un’attività tutta sua. Poco dopo aver perso il lavoro e nel momento più complicato della sua vita, l’opinionista è stata scelta come opinionista televisiva.
La carriera in TV di Rossella è partita da Vieni da me, per poi proseguire a Ballando con le stelle, Detto Fatto, Il Cantante Mascherato e attualmente partecipa come opinionista a La Volta Buona. Per quanto riguardo il suo guadagno come opinionista, non è noto il suo cachet.
In merito alla vita privata di Rossella Erra, sappiamo che è sempre stata molto legata ai suoi genitori, che ricorda spesso sui social, dedicando bellissime parole di amore e affetto. A 29 anni si è sposata con Attilio Russo, un ufficiale dell’esercito. I due si sono conosciuti nel corso di una vacanza in Sardegna nel 2000 e qualche tempo dopo sono convolati a nozze. Nel 2005 è nata Beatrice, l’unica figlia dell’opinionista.