Ortona. Rossana Casale, voce prestigiosa del panorama canoro italiano, sarà in scena, con Maurizio Di Fulvio Trio, giovedì 12 aprile, alle 21.15, al Teatro Tosti di Ortona. Si tratta dell’appuntamento conclusivo della stagione concertistica del Teatro Tosti.
Lo spettacolo avrebbe dovuto tenersi lo scorso 27 febbraio, ma il forte maltempo ha causato lo slittamento della data a giovedì. Rossana Casale, cantautrice e interprete raffinata, ha rappresentato l’Italia in prestigiosi festival internazionali dedicati al jazz e al pop d’autore. Cantante dalla vasta e poliedrica esperienza, la Casale a un certo punto della sua carriera ha scelto di tuffarsi nella sua passione: il jazz. Nel 1994 ha registrato Jazz in me, un lavoro incentrato sugli standard americani degli anni ‘40 e ‘50 che l’ha consacrata definitivamente come la “first lady del jazz in Italia”.
Negli anni successivi ha pubblicato: Jaques Brel in me, Strani Frutti, Billie Holiday in me e Merry Christmas in Jazz immergendosi negli standard che, con la sua voce, è in grado di reinventare facendoli rivivere a sua immagine. Sul palco assieme a lei ci sarà il Maurizio Di Fulvio trio ovvero Maurizio Di Fulvio chitarra, Ivano Sabatini contrabbasso, Walter Caratelli percussioni. In repertorio i classici della musica latino-americana con pezzi di A.C. Jobim, A. Piazzolla, V. De Moraes, C. Corea. Biglietti al botteghino del Teatro Tosti dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 20, e on line e sul circuito ciao ticket.