Afghanistan, Stato sovrano: i limiti e le opportunità della democrazia. E’ uno dei due temi che verranno affrontati in occasione della XX edizione a Roseto della Settimana della Fratellanza, iniziativa organizzata dall’associazione Cerchi Concentrici Promotor del professor William Di Marco all’indomani dell’attentato alle Torri Gemelle.
In 4 lustri sono stati discussi argomenti importanti che riguardano il mondo arabo e l’occidente, le diversità culturali, le difficoltà di dialogo. Giovedì al Palazzo del Mare il primo di due giorni che vedranno la partecipazione di importanti relatori con la presenza degli studenti dell’Istituto Moretti e del Liceo Saffo.
Attesi gli interventi di Carmelita Della Penna, docente di storia contemporanea del dipartimento di scienze giuridiche e sociali, di Fabrizio Fornari titolare della cattedra di sociologia generale, entrambi dell’Università D’Annunzio di Chieti Pescara. Venerdì si parlerà di un altro tema interessante: “A dieci anni dalle Primavere arabe” con l’intervento dello stesso professor Di Marco.