Roseto. Quest’anno, l’apertura è prevista per venerdì 2 agosto, mentre la chiusura sarà decretata domenica 4 agosto. Ogni sera, la Mostra dei Vini aprirà alle ore 18, per chiudere a mezzanotte e mezza.
Per raggiungere Montepagano senza avere l’incombenza di guidare e parcheggiare, verrà attivato il servizio navetta gratuito, che partirà dalla stazione di Roseto degli Abruzzi – a partire dalle ore 18.30 – ogni mezz’ora. L’ultima corsa, con partenza da Montepagano, è prevista per l’una di notte.
Saranno 25 le cantine che prenderanno parte all’edizione 2019, tenendo come punto cardine la collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini Colline Teramane DOCG, che ha sede proprio a Montepagano. Oltre alle cantine, 10 espositori proporranno eccellenze gastronomiche regionali come salumi, formaggi e liquori.
Sabato 3 e domenica 4 agosto, sono previsti due convegni: uno con il Consorzio di Tutela Vini Colline Teramane DOCG e uno con il Movimento Turismo del Vino. Sempre sabato e domenica, ci sarà la possibilità di partecipare a un corso di avvicinamento al vino intitolato “Senso divino”, con degustazioni guidate di tre vini tipici abruzzesi.