Roseto. Sono finalmente aperte le iscrizioni al corso Guide del Borsacchio grazie all’avviso da parte del comune di Roseto degli Abruzzi con la pubblicazione 1567\2018.
Dopo il successo del 2017 , con più di settanta partecipanti e oltre trenta promossi, ripetiamo il corso di abilitazione per guide della Riserva Borsacchio. Un’opportunità professionale ma, sopratutto, un modo per formare dei volontari capaci di essere il motore della Riserva Borsacchio ferma al palo da ormai 13 anni.
“Un ottimo segnale – spiegano – da parte dell’amministrazione che con questo atto dimostra un ritrovato interesse per attivare e sviluppare la Riserva Borsacchio. Le iscrizioni sono libere ed aperte a tutti”. Il corso sarà totalmente gratuito e Marco Borgatti è stato confermato Direttore dell’edizione 2018.
Al suo fianco, da pari, le guide formate nel 2017 pronte a trasmettere amore e conoscenza per la natura.
Moduli e regolamento sono disponibili sull’albo pretorio del comune di Roseto, oppure è possibile richiederli alla mail : guidedelborsacchio@gmail.com.
“Dopo 13 anni un’altro passo avanti. Un chiaro segnale che la perseveranza e la passione trovano sempre una strada ed un soluzione”, concludono gli organizzatori.