Il programma prevede un’uscita dimostrativa condotta da guide esperte e professionali con l’utilizzo di E-Bike (biciclette elettriche) per consentire a tutti di scoprire le bellezze della natura senza fatica.
L’utilizzo di E Bike consente di aprire un mondo fatto di storia e natura a tutti ed esplo-rare senza fatica le meraviglie della città senza produrre nessuna forma di inquinamen-to.
L’obiettivo è quello di allargare l’offerta turistica di Roseto sulla sostenibilità e facilità di acceso allungando la stagione valorizzando le bellezze storiche e naturali della città.
Il Comune di Roseto Degli Abruzzi ha deciso quindi di promuovere e utilizzare la Riserva Borsacchio come volano di turismo sostenibile. I percorsi saranno articolati fra sentieri della Riserva passando per Cologna Paese e Spiaggia con meta Montepagano. Un modo per far conoscere e portare turismo anche nei borghi e nelle frazioni per dare respiro alle attività che resistono in loco.
Il tragitto durerà un paio d’ore e si terminerà con un aperitivo offerto. “L’evento – spiegano l’assessore Bruscia e Gianni Alcini – è dedicato agli operatori turitici per far conoscere questo servizio e fornire loro uno strumento di fidelizzazione della loro clientela e contemporaneamente fornire elementi innovativi per attrarre nuovi turisti nelle loro strutture. Fornire un servizio così innovativo ed al passo con le nuove richieste è vitale per una città a vocazione turistica come Roseto Degli Abruzzi.