Roseto. Venerdì 7 giugno, alle ore 21 al Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi, lo scrittore rosetano Antonio Masseroni, in collaborazione con l’amministrazione comunale, il circolo Chai Khana e l’assessorato alla cultura, presenterà il suo quarto romanzo “Il sognatore di specchi”, edito dalla Infinito Edizioni.
Intervengono l’autore, la scrittrice Lorena Marcelli, l’attore Massimiliano D’Aloiso e Giovanna Frastalli che modererà l’evento.
“Il sognatore di specchi” rappresenta un viaggio letterario attraverso la nostra coscienza, in bilico tra sogno e realtà. Un romanzo avventuroso, ma anche commovente ed emozionante. Nel consueto stile di Masseroni, il lettore verrà condotto ad esplorare i più arditi segreti dell’inconscio umano.
Sareste disposti a fronteggiare le vostre peggiori paure, a lasciare alle spalle le certezze della vita che conoscete, solo per poter finalmente diventare gli eroi che avete sempre sognato essere fin da bambini?
Il romanzo è un inno alle emozioni, e al contempo un’amara istantanea della società contemporanea dove gli incubi diventano reali e solo i nostri sogni possono salvarci, a patto che si abbia il coraggio di ascoltarli. Solo alla fine di una lettura che scorre via rapida come in un film, sapremo se la nostra umanità abbia o meno una possibilità di salvezza e un’ultima inaspettata occasione di ricominciare.
Antonio Masseroni è nato a Giulianova (TE). Ha pubblicato i romanzi La nostalgia dell’acqua (2014, Artemia), Riverberi d’ombra (2016, Artemia), Le lune di Avel (2017, Infinito) e Il sognatore di specchi (2019, Infinito).