La convenzione, che prevede anche un finanziamento corrispondente di 15 mila euro, è stata firmata lo scorso gennaio e sta per entrare nella fase attuativa visto che la realizza-zione della rete è prevista entro i 18 mesi dalla firma della convenzione.
Il Comune per la copertura Wi fi ha indicato 6 Access Point che verranno collocati nelle seguenti postazioni: Piazza del Comune; Piazza della Libertà; Largo Salvo d’Acquisto; Montepagano; Cologna Paese; Cologna spiaggia in piazza Re di Puglia (questo hotspot verrà utilizzato anche dalla scuola comunale adiacente).
“Ringrazio l’Ufficio Ced guidato da Antonietta Crisucci e il dipendente Alberto Matric-ciani che ha seguito da vicino l’iter per arrivare a questo importante traguardo. Con questa iniziativa intendiamo offrire un servizio in più a cittadini e turisti – dichiara l’assessore Nicola Petrini – è un tassello ulteriore che rende Roseto una città al passi con i tempi”.
“Le piazze, quali luoghi d’incontro e testimoni delle radici locali, oggi diventano sempre più i luoghi dove è possibile connettersi con il mondo – ha continuato l’assessore – Roseto avrà così a disposizione uno strumento di sostegno che ne migliora l’immagine, la vivibilità, e recupera il gap formativo e tecnologico, oltre ad offre una opportunità ai commercianti limitrofi. Dotare i salotto cittadino di una rete Wi-Fi significa agire concretamente sulla strada dell’innovazione e dei diritti del cittadino e sul futuro dei nostri giovani nonchè offrire servizi a tutto il sistema produttivo”.