Sono trascorsi diversi mesi dal finale di stagione shock, eppure ancora in molti si chiedono se ci sarà o no Rocco Schiavone 7: questa notizia sicuramente non piacerà proprio a nessuno.
In un periodo dell’anno dove i programmi televisivi preferiti dagli italiani sono andati in vacanza, la Rai ha scelto di giocare d’astuzia. Se Mediaset, infatti, ha pensato di mandare in onda completamente inediti, soprattutto in sostituzione di Uomini e donne ed altri di quella fascia oraria, l’azienda di Viale Mazzini ha deciso di puntare su quei progetti che si sono rivelati perlopiù vincenti nel corso dell’anno.
Così, dopo le repliche di Makari e Le indagini di Lolita Lobosco, a partire da 9 luglio andranno in onda su Rai Due gli episodi della terza stagione di Rocco Schiavone. Un appuntamento imperdibile, soprattutto se si considera l’enorme successo che le avventure del vicequestore è solito ottenere, che però fa suscitare una domanda perlopiù legittima e spontanea da parte del suo pubblico.
Sono trascorsi diversi mesi da quando Rocco Schiavone ha salutato i suoi spettatori con la sesta stagione, eppure sono ancora tantissime quelle persone che si chiedono se ci sarà mai un prosieguo della sua storia. A tal proposito, arriva una notizia che potrebbe deludere (e non poco) le aspettative degli italiani: cosa accadrà.
Dopo il finale di stagione shock della sesta stagione, moltissime persone si chiedono quali saranno le sorti di Rocco Schiavone. In particolare, i suoi più cari ed affezionati spettatori sono piuttosto curiosi di sapere se ci sarà, oppure no, una settima stagione.
Quando il pubblico italiano si affeziona ad una serie tv e, soprattutto, ad un personaggio, è naturale che non vede l’ora di sapere se potrà continuare a seguire le sue avventure. È successo, ad esempio, con Che Dio ci aiuti oppure con Makari 4 e sta accadendo anche con Rocco Schiavone 7. Ad ogni modo, purtroppo, le notizie che si hanno su un eventuale prosieguo sono perlopiù minime e, purtroppo, non tanto piacevoli.
A dispetto di quanto è accaduto recentemente con Le indagini di Lolita Lobosco, sembrerebbe che vi sia materiale da cui prendere spunto per una settima stagione dell’amata fiction di Rai Due. Ed anche i suoi protagonisti principali, tra cui Marco Giallini e Valeria Golino, sono molto disposti ad una nuova stagione. Il problema, quindi, è un altro: al momento gli sceneggiatori non si sono assolutamente esposti sulla settima stagione di Rocco Schiavone e né sembrerebbero averla scritta. Da qui, quindi, si capisce chiaramente che la situazione è ancora in divenire.
Leggi anche: Makari, arriva una bruttissima notizia: slitta (ancora) la messa in onda dei nuovi episodi
Come ogni finale di stagione che si rispetti, anche Rocco Schiavone 6 si è conclusa con un clamoroso colpo di scena, lasciando tutto il suo pubblico completamente di sasso.
Nel corso dell’ultimo episodio, andato in onda qualche mese fa su Rai Due, Rocco Schiavone ha scoperto tutta la verità su Sebastiano. L’uomo, infatti, è riuscito a farsi una nuova vita in Costarica, costruendosi addirittura un’altra famiglia, tenendo all’oscuro tutti i suoi amici.
A questo punto Rocco, Brizio e Furio non si mostreranno assolutamente a Sebastiano, piuttosto gli faranno capire, lasciandogli un cicca di sigaretta, della loro visita. Infine, la serie si conclude con Rocco che decide di partire per portare a casa.