La bambina nella foto è oggi una donna di 76 anni famosissima: avete capito chi è? Quando lo scoprirete non riuscirete a crederci!
Sul suo profilo Instagram è solita condividere tantissime fotografie del proprio passato ed altrettanti meravigliosi ricordi di famiglia. Lei un volto amatissimo delle televisione italiana. Oggi ha 76 anni, ma nello scatto che vi abbiamo mostrato è solo una bambina insieme ai suoi fratelli.
Avete capito di chi si tratta? Ha sulle spalle un cognome molto importante. Il padre, infatti, ha contribuito a fare la storia del nostro Paese ed anche lei a modo suo rappresenta un pezzo importante della nostra cultura.
Oltre ad essere una conduttrice famosissima, è anche una donna impegnata politicamente che ancori oggi si batte per gli ideali in cui crede. Scopriamo subito di chi stiamo parlando.
Riuscite a riconoscere questa bimba? Oggi ha 76 anni ed è famosissima
Come abbiamo detto poco fa, la bambina nella foto insieme ai suoi fratelli è oggi una donna di 76 anni molto conosciuta ed amata dal grande pubblico. Attiva sia nel mondo televisivo che nella politica, è molto amica di un altro celebre conduttore, Alberto Matano. Insomma, avete capito di chi si tratta? Ebbene sì, è proprio Rita Dalla Chiesa.
La foto è stata pubblicata qualche tempo fa su Instagram proprio da lei ed accanto ad essa la presentatrice ha anche postato una profonda riflessione sul valore dell’infanzia tanto ai suoi tempi quanto ai giorni nostri, evidenziando alcune sostanziali differenze.
“Me l’ha mandata un mio amico, voglio condividerla con voi”. Ha scritto Dalla Chiesa. “Un giorno un giovane chiese a suo nonno: Nonno come hai potuto vivere prima senza tecnologia, senza internet, senza computer, senza droni, senza bitcoin, senza telefoni cellulari, senza Facebook”. Ha aggiunto subito dopo riportando le parole dell’amico. “Proprio come la tua generazione vive oggi senza umanità, senza dignità, senza compassione, senza vergogna, senza onore, senza rispetto, senza personalità, senza carattere, senza amore, senza modestia”.
Il post continua poi esaltando i valori autentici di un tempo in cui la felicità non era legata alla tecnologia, ma al piacere di incontrarsi, giocare e scherzare di persona con gli amici. Un’abitudine oggi troppo spesso sostituita da chat e social.
Anche i fan si sono trovati d’accordo con il messaggio di Rita Dalla Chiesa. “Molto bello e vero ciò che dice il nonno, da condividere” ha scritto qualcuno sotto la foto. “Verità assoluta” ha aggiunto qualcun altro poco più sotto. Altri invece hanno apprezzato lo scatto amarcord.
“Che foto meravigliosa” ha commentato per esempio un follower. Ad ogni modo, quelle espresse dalla conduttrice televisiva sono senza dubbi delle parole davvero molto toccanti che dovrebbero farci riflettere tutti.