Reazione a Catena, le concorrenti indovinano ma accade l’impensabile. Disastro in studio

Reazione a Catena continua ad intrattenere i telespettatori Rai nella fascia oraria pomeridiana: nell’ultima puntata è accaduto l’impensabile.

Nella puntata del 14 luglio, le tre concorrenti del gruppo “Salsa e Merende” hanno conquistato la vittoria e il montepremi di “Reazione a Catena”, il popolare game show condotto da Pino Insegno su Rai Uno. Durante il gioco finale, le tre partecipanti hanno indovinato correttamente l’abbinamento, interrompendo così una serie di otto puntate senza vincite. 

Reazione a Catena accade impensabile disastro
Disastro al termine dell’ultima puntata di Reazione a Catena – Credits: Raiplay – Abruzzo.cityrumors.it

Sebbene la puntata sia proseguita senza particolari sorprese, numerosi telespettatori hanno espresso perplessità e critiche, soprattutto riguardo alla facilità della soluzione e ai festeggiamenti esuberanti al momento della vittoria. I social media sono stati invasi da sospetti e discussioni animate. Andiamo a scoprire insieme cosa ha alimentato tali reazioni.

Reazione a Catena, accade di tutto nell’ultima puntata: l’episodio

Tra i programmi più seguiti del palinsesto televisivo italiano estivo troviamo sicuramente Reazione a Catena. A partire da quest’anno infatti c’è stato un discusso cambio alla conduzione. Infatti si è passati da Marco Liorni a Pino Insegno, con quest’ultimo accusato di avere amicizie politiche in grado di spianargli la strada nel mondo della televisione. Nonostante ciò però il game show di Rai Uno sta andando molto bene, accumulando oltre tre milioni di spettatori a puntata ed il 24% di share.

Reazione a Catena accade impensabile disastro
Cos’è successo alle concorrenti arrivate in finale – Credits: Raiplay – Abruzzo.cityrumors.it

A fare scalpore però ci ha pensato l’ultima puntata, dove le “Salse e Merende” hanno vinto. Infatti il gruppo di concorrenti è riuscito a vincere nel corso dell’ultimo gioco del format, azzeccando quindi l’ultimo abbinamento.  Le concorrenti sono riuscite ad individuare nella parola “Caso”, l’abbinamento perfetto con “Indagine” e “Guarda”. Sembrava essere andato tutto liscio ed invece questa vittoria proprio non è andata giù ai telespettatori. 

Grazie alla vittoria delle concorrenti è stata interrotta la serie di 8 puntate consecutive senza una vittoria, con un montepremi di appena 1.782 euro. Secondo i telespettatori però è sospettoso che tutte le vittorie accadono nel weekend, proprio quando il programma ha il boom di ascolti. Insomma sembra che anche la vittoria delle concorrenti abbia destato qualche sospetto, con qualcuno che mette in dubbio la veridicità della trasmissione.  

Al momento però nessun vertice Rai deve rispondere a queste pesanti accuse. D’altra parte c’è da dire che non è la prima volta che i social sono luogo di polemica per i game show del servizio pubblico. Nel corso di questa stagione abbiamo visto come in molti hanno accusato la produzione dell’eredità di rendere il gioco estremamente difficile. Insomma c’è da dire che delle volte i telespettatori potrebbero essere fin troppo esigenti.

Gestione cookie