Momenti complicati a Buckingham Palace: una indiscrezione rischia di mandare tutto in tilt. Cosa sta accadendo nella Royal Family.
Continuano le cure di Re Carlo III che, qualche tempo fa, ha annunciato di avere un tumore. Durante un intervento alla prostata, infatti, si sarebbe scoperta la massa tumorale (non si sa ancora dove ndr).
E se da un lato il monarca inglese ha dovuto interrompere i propri impegni pubblici, dall’altro la Regina Camilla ha scelto di concedersi un periodo di pausa, rifugiandosi al mare. Una fonte, però, getta un’ombra su quanto stia accadendo.
La Famiglia Reale sta vivendo un periodo di grande confusione a causa dei problemi di salute di Re Carlo III e anche per quelle di Kate Middleton, moglie di William. Al momento il monarca ha notevolmente ridotto i propri impegni e la moglie, Camilla, ha scelto di prendersi una pausa, sembra abbiamo preso un jet privato per andare ai Caraibi, o si vocifera in campagna mentre il marito è malato e dopo appena un mese di impegni al posto del Re, come possiamo leggere anche sul fattoquotidiano.
“Tredici impegni (in circa quattro settimane) l’hanno stancata? Io faccio tredici cose già prima dell’ora di pranzo, accidenti!” – ha commentato Victoria Mather ai microfoni di GBNews, facendo riferimento anche alle donne che lavorano e si prendono cura della casa.
Kate è invece ferma dopo la convalescenza post-operatoria che la terrà lontana almeno fino alla prossima Pasqua. Sulla vicenda è intervenuto Grant Harold, ex maggiordomo di Re Carlo III, con una intervista rilasciata al New York Post.
“Il ritorno di Harry e Meghan nella Famiglia Reale, con un ruolo attivo, è una possibilità“, spiega l’uomo . Lo stesso Harold ha ribadito che un nuovo ingresso di Harry e consorte, a patto che ci siano le condizioni, possa avvenire in maniera graduale.
Ma il percorso e gli ostacoli di Meghan Markle e del marito Harry sono veramente tanti, specialmente vista la perdita di fiducia. Documentari e interviste altisonanti sono la diretta conseguenza di una popolarità ridotta ai minimi nel Regno Unito. A ribadirlo è anche un sondaggio pubblicato da YouGov che ha fatto il punto sui consensi dei membri della Royal Family.
Il duca del Sussex è al 13esimo posto nella classifica con un consenso del 27%, vantando però una popolarità pari al 98%. Il gradimento del fratello William è invece al 68%, seppur con qualche flessione, dietro la Regina Elisabetta. L’attenzione sulla Famiglia Reale è altissima e molti sperano che tutti possa ritornare ai vecchi tempi, ma gli ostacoli sono tanti e le interviste pesano come un macigno: non resta che attendere cosa accadrà.