Re+Carlo%2C+il+regalo+fatto+a+Kate%3A+non+era+mai+successo+nella+Royal+Family
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/re-carlo-il-regalo-fatto-a-kate-non-era-mai-successo-nella-royal-family.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Re Carlo, il regalo fatto a Kate: non era mai successo nella Royal Family

A volte succedono cose mai viste prima, anche nella Royal Family britannica. Ecco cosa ha fatto Re Carlo III ultimamente. Il suo regalo a Kate Middleton ha sorpreso tutti.

La Royal Family sta vivendo un momento particolarmente complicato. Il Re Carlo III ha comunicato di avere un cancro, probabilmente alla prostrata, e di aver già iniziato le cure. Nonostante diverse indiscrezioni, non ci sono notizie ufficiali sul suo stato di salute, ma sembra che il sovrano dovrà restare lontano da qualsiasi impegno pubblico ancora per diverse settimane. In Inghilterra, c’è chi giura addirittura che Carlo potrebbe tornare a presenziare pubblicamente ad un evento riguardante la monarchia britannica addirittura a settembre, dopo le vacanze estive.

Carlo III e Kate Middleton in uno degli ultimi eventi pubblici dell’anno scorso-credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Come se non bastasse, anche Kate Middleton ha confessato di stare male. La Principessa del Galles ha scoperto di avere un tumore all’addome ed ha già subito un intervento chirurgico. Anche la moglie di William ha iniziato le cure, ma dalla Royal Family non arrivano aggiornamenti sull’effetto delle chemioterapie. Nelle ultime ore, tutti i principali organi di informazione della Gran Bretagna stanno parlando di un regalo che Carlo III ha fatto a sua nuora. Si tratta di un gesto insolito e, per questo motivo, piuttosto sorprendente per un membro della Royal Family. Ecco cosa è successo.

Carlo III e il regalo per l’anniversario a Kate

Kate Middleton ed il Principe William hanno festeggiato da poco i tredici anni di matrimonio. La loro unione, infatti, è stata celebrata il 29 aprile del 2011. Il sovrano ha regalato a Kate un titolo molto importante: The Order of the Companions of Honour.

Si tratta dell’Ordine dei Compagni d’Onore, fondato da Giorgio V nel 1917 per rendere onore a coloro che ottengono grandi risultati nelle arti, nelle scienze, nella medicina e nel servizio pubblico britannico.

Il Re Carlo III ha fatto un gesto insolito per la Royal Family-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Questo ordine comprende soltanto 65 persone e nell’elenco ci sono anche personaggi come Paul McCartney, Maggie Smith e Elton John. Kate riceverà un medaglione d’oro, legato ad un nastro di colore rosso, sormontato da una corona.

All’interno del medaglione, c’è la raffigurazione di un cavaliere in armatura a cavallo e una quercia. All’interno della quercia c’è lo scudo dell’Arma Reale. Sul bordo del medaglione c’è la seguente scritta: “In azione fedele e in onore chiaro”.

Kate riceverà questo premio per aver sostenuto le arti e per aver fatto da madrina alla National Portrait Gallery. Si tratta di un premio molto raro e questo regalo sottolinea ancora una volta il forte legame che c’è tra Carlo III e Catherine Middleton.

Anche William ha avuto un regalo per l’anniversario di matrimonio. Il futuro re d’Inghilterra è stato premiato con il Great Master of the Most Honourable Order of the Bath, un ordine fondato da Giorgio I nel 1725. Questo riconoscimento viene assegnato a chi ha offerto un servizio esemplare al paese.