Le ultime mosse del principe Harry stanno provocando sempre più tensione con la famiglia reale e un immenso dolore a re Carlo.
Alcuni esperti reali stanno analizzando gli eventi per capire se ci sia una speranza di riappacificazione tra i duchi di Sussex e la Royal Family; purtroppo, sembra che ormai la faida sia diventata irreversibile e ciò starebbe causando un profondo dolore in Charles, che è ormai anziano e malato. Harry e Meghan stanno diventando sempre più impopolari, sia nel Regno Unito che negli States, e le ultime azioni del duca hanno peggiorato la situazione.
Si vocifera che Harry stia chiamando incessantemente il padre al telefono, forse perché – come supposto dai royal watcher – il suo patrimonio economico sia in ampia sofferenza, o forse perché sta cominciando a capire l’entità dell’errore che ha commesso.
Non c’è ancora una visibile crisi matrimoniale tra Harry e Meghan, ma secondo il parere degli esperti è solo questione di (poco) tempo. Nel mentre, re Carlo ha adottato una strategia di difesa per ovviare al ricatto di Harry.
La distanza tra i duchi di Sussex e la Royal Family si allarga sempre di più, ma oltre alle offese di Meghan e Harry c’è un’altra cosa che sta facendo disperare e arrabbiare re Carlo: il fatto di non poter vedere i suoi nipoti, Archie e Lillibet Diana.
Da quando i duchi di Sussex hanno abbandonato i doveri reali, anche i loro figli non hanno più frequentato la famiglia d’origine, nemmeno i cugini George, Charlotte e Louis. Questo sta causando un danno in primis a loro, perché vengono privati di un’esperienza formativa importante, indipendentemente dal fatto che il nonno sia un re, dettaglio comunque non di poco conto.
Inoltre sembra che Harry stia utilizzando il ricatto morale contro suo padre, impedendogli di vedere i nipoti e utilizzando questo fatto per ottenere il perdono.
Cosa che molto probabilmente non avverrà, perché gli esperti reali sanno molto bene di che pasta sia fatto Charles: nonostante il dolore che prova, se viene messo di fronte a una scelta (costruire un rapporto coi nipoti e perdonare Harry o proteggere la Corona) certamente il re propenderà per la seconda opzione.
Forse Harry non l’ha ancora capito nonostante Carlo abbia deciso di non rispondere nemmeno più alle sue telefonate, divenute recentemente incessanti. Gli esperti ricordano che re Carlo non ha a che fare solamente col figlio, ma soprattutto con Meghan, che potrebbe innescare altri scandali se venisse perdonata.