Re+Carlo+e+il+tumore%2C+spunta+il+retroscena+sul+figlio+William%3A+%26%238220%3BCosa+sta+facendo%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/re-carlo-e-il-tumore-spunta-il-retroscena-sul-figlio-william-cosa-sta-facendo.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Re Carlo e il tumore, spunta il retroscena sul figlio William: “Cosa sta facendo”

Re Carlo è tornato all’attività pubblica dopo un lungo periodo di assenza: mentre tutti gioiscono, la reazione di William è molto diversa.

Quando Carlo ha deciso di annunciare al mondo che gli era stato diagnosticato il cancro, il Re era perfettamente consapevole di star facendo la storia. Nessun monarca prima di lui era mai stato tanto aperto nei confronti dei suoi sudditi e di certo nessuno aveva mai parlato direttamente della propria salute al cospetto della nazione.

Re Carlo e il tumore, spunta il retroscena sul figlio William: “Cosa sta facendo”- Credit IG @princeandprincessofwales e @theroyalfamily – Abruzzo.cityrumors.it

Dal giorno dell’annuncio, ovvero il 5 Febbraio 2023, Carlo non ha però mai smesso di far sentire la propria presenza. Il monarca ha continuato a svolgere il consueto lavoro di ufficio mentre si sottoponeva ai delicati trattamenti per il cancro. Ha anche incontrato il suo Primo Ministro nel corso della tradizionale udienza settimanale e si è mostrato in pubblico in occasione della messa di Pasqua, alla quale si è recato insieme alla moglie.

Chiuso tra le quattro mura di Sandringham, però, Carlo scalpitava per tornare al lavoro il prima possibile. Non ci si aspettava niente di diverso dal figlio di Elisabetta e di Filippo, i quali sono stati un fulgido esempio di dovere nei confronti del Paese. Salito al trono, Carlo non aveva alcuna intenzione di essere da meno e ha considerato la malattia come un insopportabile contrattempo. Alla fine, il Re è riuscito a tornare al lavoro e la sua prima uscita pubblica è stata una visita a una clinica specializzata nella cura del cancro. Si è trattato di un giorno di grande festa, ma non per William.

Cosa pensa davvero William in questo momento

Sono stati in molti a definire gli ultimi mesi i più difficili della monarchia britannica. Il Re è malato ed è malata anche la Principessa di Galles, simbolo del futuro della monarchia. Se di certo Carlo e Kate sono i più colpiti in questo difficilissimo periodo, William si è trovato a dover resistere a una tempesta di proporzioni incredibili.

Carlo e William hanno un rapporto strettissimo -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Nel momento in cui Kate era stata ricoverata e poi dimessa, William si era temporaneamente ritirato dalla scena pubblica ma era stato costretto a tornarvi precipitosamente per sostituire il padre dopo l’annuncio della sua malattia.

Da quel momento il Principe ha cercato di dividere le proprie energie tra la famiglia e i doveri pubblici e, com’è facile comprendere, ha fatto una fatica gigantesca. Secondo le voci che si stanno rincorrendo in questo periodo, William è diventato ferocemente protettivo nei confronti di suo padre. 

Del resto, dopo la morte di Diana e la diserzione di Harry, che ha preferito ricominciare una nuova vita in America, Carlo è l’unico punto di riferimento nella vita di William. Nonostante tutto, però, il Principe non è riuscito a convincere il Re ad attendere ancora un po’ prima di rimettersi al lavoro: che sia impossibile domare Carlo è risaputo da anni.