Continuano a circolare rumors pesantissimi su Re Carlo e la sua diagnosi di cancro. Sta succedendo in queste ore: la Corona è scossa.
Non è di certo un periodo facile per la Famiglia Reale inglese e tutto questo anche a causa delle condizioni di salute di Re Carlo e Kate Middleton. Sulle condizioni della Principessa vige il gran silenzio e soprattutto riservatezza. Mentre invece da mesi non si fa altro che parlare di come sta davvero il sovrano. Infatti sono diverse le indiscrezioni che circolano sul suo conto, con addirittura qualcuno che ipotizza di come le sue condizioni stiano peggiorando.
Eppure in questo clima di incertezza, lo stesso Carlo sta provando a tenere alto lo spirito. In queste settimane ha fatto scalpore un comunicato ufficiale da parte del Re, che ha aggiornato tutto il paese sulle sue condizioni di salute. In passato nessuno degli esponenti della Royal Family si era riservato di dare aggiornamenti in tal senso. Ma il silenzio degli ultimi giorni non ha fatto altro che alimentare nuove speculazioni da parte dei tabloid. Proprio nelle ultime ore un nuovo rumors pesantissimo sta colpendo Carlo.
Le ultime notizie sulle condizioni di salute di Re Carlo hanno sollevato un’ondata di preoccupazione e speculazioni tra i sudditi britannici. Secondo gli ultimi rumors al momento il sovrano preferisce trascorrere il suo tempo nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, insieme alla moglie Camilla.
Questa scelta ha alimentato rumors pesantissimi, poiché si è scoperto che il Re ha ricevuto una diagnosi di cancro nei giorni scorsi. Secondo Sky News il Re si è recato a Londra solo per ricevere cure ed i trattamenti necessari contro questa malattia.
La notizia ha scosso profondamente il Regno Unito, ma ha anche suscitato una grande ondata di sostegno e solidarietà da parte dei sudditi. Il Premier britannico Rishi Sunak ha dichiarato che il cancro è stato diagnosticato con largo anticipo.
Sempre il Re, lo scorso 10 febbraio, si è detto rincuorato nel sapere che la sua esperienza sta ispirando gli uomini a fare più controlli medici. Ha annunciato anche che tutti i suoi doveri pubblici sono stati rinviati mentre si sottoporrà alle cure contro il cancro. La diagnosi è arrivata durante un intervento correttivo alla prostata.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, persone vicine al Re hanno rivelato che lui è un “maniaco del lavoro”. Il suo periodo di riposo, quindi, potrebbe essere molto difficile da sopportare, visto che è un grande amante degli impegni reali. È probabile che trascorrerà il suo tempo dedicandosi ai suoi hobby preferiti come camminare, dipingere e ascoltare musica. Solamente in questa maniera Re Carlo potrà allietare le sue giornate, in attesa di lottare e sconfiggere la terribile malattia che l’ha colpito.