Re Carlo e Camilla festeggiano oggi il loro anniversario di matrimonio, ma sembra non esserci pace per loro. La coppia reale sta tremando.
Il 2024 è un anno molto difficile per tutta la Royal Family, che si è trovata improvvisamente ad affrontare delle terribili notizie. Al sovrano d’Inghilterra è infatti stato diagnosticato un tumore, e la stessa sorte è spettata anche a Kate Middleton. Quest’ultima ha infatti iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva, e in molti si stanno chiedendo come si stia evolvendo la sua malattia. Al suo fianco c’è chiaramente il principe William, insieme ai loro tre figli George, Charlotte e Louis.
Oggi, 9 aprile 2024, si festeggia intanto l’anniversario di matrimonio di Carlo e Camilla: una data, questa, che non verrà però festeggiata come sperato.
La storia d’amore tra Carlo e Camilla è stata tra le più chiacchierate della storia della monarchia britannica: i due si sono infatti sempre amati, anche quando lui ha sposato la compianta Lady Diana. Dopo la sua morte, si sono infatti ricongiunti e si sono dichiarati amore eterno, tanto da decidere di pronunciare il tanto attesa fatidico sì alla presenza di amici e parenti. Sono trascorsi molti anni da allora, e adesso Carlo e Camilla stanno festeggiando il loro anniversario di nozze.
A parlare di questo evento sono stati i numerosi tabloid inglesi, che hanno svelato un retroscena su questo giorno così speciale. “L’anniversario di matrimonio di Carlo e Camilla sarà tinto di tristezza”, si legge infatti sui giornali. Sono trascorsi 19 anni dal momento in cui il Re e la Regina sono diventati marito e moglie, ma questo anniversario sarà infatti molto diverso dai precedenti. Complici sono le brutte notizie che sono giunte nel Regno Unito e che riguardano proprio i componenti più amati della Famiglia Reale.
Re Carlo sta infatti lottando contro un tumore e, per il momento, non sono state rilasciate informazioni in più su come stia il sovrano e su come stia procedendo la sua malattia. In realtà, questo non è l’unico motivo per cui questo giorno verrà festeggiato con un pizzico di malinconia. Oltre alla patologia che ha colpito Carlo III, c’è anche il fatto che il 9 aprile è l’anniversario della morte del principe Filippo, padre del sovrano che è scomparso tre anni fa. Proprio per questo, non ci sono molti festeggiamenti in vista: ultimamente, per il Re, sembra infatti non esserci proprio pace.