La nuova stagione di una delle fiction molto amate dal pubblico è stata “rimandata” a settembre. Cosa è successo all’attore protagonista.
Marco Liorni ha condotto con grande successo la versione serale de L’Eredità, il quiz più seguito di RAI 1 con ascolti sempre molto alti, tra giochi e concorrenti, l’allegria è assicurata. L’appuntamento serale del quiz era proprio un tributo alla storia della televisione italiana e quindi della RAI stessa. Non dimentichiamo che quest’anno cadono i 100 anni della Televisione Italia e i 70 anni di RADIO RAI.
Diversi i personaggi famosi che si sono susseguiti nel corso di questo appuntamento che ha visto il sabato sera, tanti telespettatori, amanti de L’Eredità, sintonizzati sul canale per giocare e divertirsi anche con gli ospiti del bravissimo conduttore Marco Liorni.
Il futuro della nuova serie televisiva
Proprio in occasione della puntata serale del sabato sera de L’Eredità, Marco Liorni ha ospitato in studio il bravissimo attore protagonista di un appuntamento con la RAI sempre molto amato e seguito. Parliamo di Don Matteo, che dopo l’uscita della storica figura di Terence Hill, adesso ha un nuovo e affascinante volto: Raoul Bova. L’ospitata nella trasmissione di Marco Liorni serviva proprio a ricordare l’appuntamento con la fiction che sarebbe dovuta cominciare il 4 aprile, ma la decisione di Viale Mazzini è stata ben diversa.
Don Matteo, che si avvia alla quattordicesima stagione, slitta a settembre e quindi a questo punto l’ospitata di Raoul Bova da Marco Liorni è risultata senza senso, in vista della promozione della nuova serie della fiction. Ovviamente la puntata de L’Eredità serale del sabato sera è stata registrata prima che la RAI prendesse le sue decisioni di far slittare Don Matteo in autunno e di non proporlo immediatamente dopo Pasqua, come si pensava che fosse.
Ma a questo punto ci si chiede cosa abbia fatto slittare l’appuntamento di Don Matteo in autunno. Si tratta di un accordo con SKY per la trasmissione di due partite delle italiane impegnate nei quarti di finale di Europa League, visto che il nostro Paese è coinvolto.
Quindi si tratta di ostacoli che avrebbero condizionato la serie Don Matteo. La ricollocazione della serie in autunno non avveniva da ben 13 anni. Insomma ospitata “inutile” quella di Raoul Bova durante l’Eredità di Marco Liorni per promuovere la serie il 4 aprile. A questo punto ci si chiede cosa ci sarà il 4 aprile su RAI 1 se Don Matteo sarà programmato in autunno? Ci sarà La Fortuna di Laura, film TV della serie Purchè finisca bene con l’attrice Lucrezia Lante della Rovere.