Rai%2C+nuovi+palinsesti+settembre%3A+cosa+succeder%C3%A0+a+Milo+Infante
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/rai-nuovi-palinsesti-settembre-cosa-succedera-a-milo-infante.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Rai, nuovi palinsesti settembre: cosa succederà a Milo Infante

Rai, si riprende: arrivano i nuovi palinsesti di settembre, con tante conferme e qualche novità. Ci sarà ancora posto per Milo Infante? 

Diverse le conferme nel palinsesto Rai del prossimo settembre 2024. A partire dal daytime, dove confermatissima sarà Mara Venier. La conduttrice veneta si troverà ancora al timone di Domenica In, il contenitore festivo della rete ammiraglia della televisione pubblica.

Milo Infante tornerà in tv a settembre? (Foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Mara Venier anche quest’anno sarà chiamata a “battagliare” a colpi di share contro la concorrenza di Amici (giunto alla ventiquattresima edizione), condotto su Canale 5 dall’inossidabile Maria De Filippi. I due programmi si contenderanno i favori del pubblico nella stessa fascia oraria.

Cosa sarà invece di Ore 14, il talk show basato su casi di cronaca nera e condotto da Milo Infante su Rai 2? Ecco cosa succederà alla trasmissione condotta dal presentatore alla testa del talk di approfondimento dal 25 ottobre 2020. 

Rai, cosa accadrà a Milo Infante nei nuovi palinsesti di settembre

Anche per Milo Infante e il suo Ore 14 ci sarà di nuovo spazio nei palinsesti Rai. Dal prossimo settembre il talk show riaprirà i battenti, sempre nel primo pomeriggio e sempre su Rai 2. Al centro della trasmissione ci saranno anche quest’anno i casi di cronaca e attualità del momento.

Conferma per Milo Infante e il suo Ore 14 (Foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Allo stesso modo, anche l’orario di Ore 14 rimarrà immutato: la trasmissione di Milo Infante andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 fino alle 15:30 circa. Spazio anche per le nuove puntate di Bella Mà, il talk show che vedrà sempre Pierluigi Diaco alla conduzione. Debutto invece alle 17 per La porta magica. Si tratta di un nuovo people show. A condurlo troveremo Andrea Delogu.

Il vero braccio di ferro tra Rai e Mediaset, come detto, avrà luogo nella fascia oraria del pomeriggio festivo, tra le 14 e le 17:15 circa, dove si “scontreranno” Domenica In di Mara Venier e Amici 24 di Maria De Filippi, rispettivamente su Rai 1 e su Canale 5. Amici ripartirà proprio il 15 settembre, rinnovando la sfida alla quale Domenica In cercherà di rispondere con uno studio rinnovato e un nuovo talk show sull’attualità in apertura di programma. 

Non sono andate molto bene invece le repliche dell’ultima stagione del talk show festivo nel pomeriggio della domenica (messe in onda dalle 14 alle 15:30). Il pubblico non ha premiato questa scelta: lo share non è mai stato superiore al 7%, crollando talvolta anche sotto al milione di telespettatori. Molto meglio in quella fascia oraria dell’estate hanno fatto le soap di Canale 5: My home my destiny 2 e La Promessa, con una media di 1,5 milioni circa di spettatori settimanali

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.