Palinsesti Rai della prossima stagione: ecco cosa succederà a È sempre Mezzogiorno e Il Paradiso delle Signore. Tutte le novità dell’Autunno.
Lo scorso mese i vertici Rai hanno presentato alla stampa i nuovi palinsesti della prossima stagione tv. Diverse le novità, ma anche le conferme. La rete di stato ha puntato sui volti consolidati della sua scuderia, rivelandosi pronta a fronteggiare il dopo Amadeus. Il conduttore ha infatti detto no ad una nuova edizione del Festival di Sanremo, e alle altre varie proposte della rete, ha invece accettato di migrare a Nove, dov’è prossimo a debuttare con un format tutto nuovo.
La dirigenza Rai ha affidato a Marco Liorni L’Eredità, ma anche alcune prime serate, come quella di San Silvestro. Il Festival di Sanremo 2025 sarà condotto da Carlo Conti, che ha accettato di tornare sul palco dell’Ariston. Nei giorni scorsi Conti ha reso pubblico il nuovo regolamento della kermesse, ha attuato alcuni cambiamenti rispetto l’edizioni di Amadeus. Ovviamente le novità non hanno suscitato reazioni del tutto positive.
Confermato anche Affari Tuoi, che sarà condotto da Stefano de Martino. L’ex allievo di Amici, oggi volto Rai consolidato, ha accettato di prendere il posto di Amadeus. De Martino è consapevole che superare il confronto con chi l’ha preceduto non sarà facile, ma ha accettato la sfida ed è certo che il pubblico lo premierà. Mara Venier sarà ancora alla guida di Domenica in, il contenitore del dì di festa si confronterà con Amici. Novità anche per Ballando con le stelle, È sempre Mezzogiorno e Il Paradiso delle Signore.
Ballando con le stelle inizierà prima del previsto, il 28 settembre e terminerà il 21 dicembre: le coppie in gara saranno 13. Ad aprire la stagione autunnale della Rai saranno È sempre Mezzogiorno, daytime guidato d’Antonella Clerici in onda nella fascia pre-pranzo e Il Paradiso delle Signore: entrambi debutteranno il 9 Settembre.
Il cooking show si conferma uno dei programmi Rai maggiormente seguiti. La Clerici è stata confermata anche alla conduzione di The Voice Kids che debutterà il 15 Novembre. Il Paradiso delle Signore è tra le soap made in Italy più amate dai telespettatori. Va in onda su Rai Uno intorno alle 16.00 e consegue sempre dati share rilevanti.
Giunto alla nona stagione, ha un pubblico fedelissimo pronto a scoprire tutte le novità. Secondo alcune anticipazioni Adele accoglierà a Milano Odile, la figlia ritrovata, mentre Marta si innamorerà di nuovo. Vittorio Conti per il momento ha lasciato il set, ma non è escluso un suo ritorno.