Qualcosa si molto particolare sta accadendo in queste ora nelle sedi della Rai. Cerchiamo di capire meglio i dettagli.
Purtroppo sul piccolo schermo spesso succedono cosa davvero incredibili. Come è accaduto nelle ultime ore per quanto riguarda la televisione di Stato. Si perché una presentatrice è dovuta ricorrere anche gli avvocati, ma cerchiamo di capire meglio cosa sta accadendo.
Sembra davvero qualcosa di incredibile. Scopriamo cosa ne pensa la diretta interessata e soprattutto a quali fatti fa riferimento.
L’ultima polemica in atto si sta verificando a danno di Serena Bortone, che al momento è una delle conduttrici più apprezzate dal pubblico.
La trasmissione che conduce la Bortone, “Chesarà“, in onda su Rai 3 è seguita da molti telespettatori, ma sembra che lo share non superi in realtà il 4%, un dato che non è molto positivo. Infatti già si vocifera che la seconda edizione di Chesarà non è in programma. La Bortone, però, è al centro di un’altra delicata questione con la dirigenza Rai, e la conduttrice ha promesso “battaglia”.
Partiamo dall’inizio per cercare di capire cosa sia successo, e ricordiamo la vicenda Scurati, che ha innescato polemiche e discussioni tra i vertici Rai e appunto Serena Bortone, su cui grava un provvedimento disciplinare. Non per quello che è successo durante la trasmissione, ma per il post sui social divulgato dalla Bortone stessa, perché “la normativa vieta di rilasciare dichiarazioni pubbliche su attività o fatti aziendali”.
Serena Bortone però non ci sta e durante un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv ha dichiarato di non avere fatto niente di male, di aver detto la verità, e che adesso la faccenda sarà sottoposta al sindacato e al suo avvocato.
D’altronde la conduttrice è nota al suo grande pubblico che la segue sempre con tanto affetto, proprio per la sua schiettezza e per il suo impegno contro le ingiustizie, piccole e grandi. Serena Bortone da sempre ha dichiarato di essere una persona libera e che la felicità non esiste per nessuno se non c’è libertà.
Staremo a vedere che cosa succederà nei prossimi giorni all’amata e seguitissima presentatrice della Rai, sperando che la situazione si risolva nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi.