Spunta su Instagram la foto di uno degli attori più amati della Rai, e non è davvero facile riconoscere chi è oggi quel bambino.
A volte la carriera di un attore è così intensa che ci si dimentica da dove abbia iniziato ad avere successo. È capitato anche all’attore che vi mostriamo in questa foto, in cui era davvero giovanissimo.
I più bravi avranno forse compreso chi è, se non altro dal fatto che la foto in bianco e nero e il tipo di pettinatura “tradiscono” un barlume di verità. Ma in molti non ci avrebbero mai pensato.
Il bambino che appare in foto è un famoso attore, classe 1939 e nato a Venezia, ed è uno dei volti più amati della Rai.
Parliamo di Terence Hill, il cui vero nome è Mario Girotti, icona del cinema e della televisione dagli anni ’70 ad oggi. Sicuramente molto del suo successo è arrivato grazie al lavoro svolto insieme al collega Bud Spencer, all’anagrafe Carlo Pedersoli.
Proprio negli anni ’70, la coppia ottenne un successo internazionale con le serie spaghetti-western, che ancora oggi sono apprezzatissime e ampiamente visualizzate.
Anche se Bud Spencer-Terence Hill è un’accoppiata molto nota, in realtà Terence Hill vanta un percorso artistico di alto livello: infatti ha lavorato per registi del calibro di Mario Bava, Dino Risi, Sergio Leone e Luchino Visconti. E poi come non menzionare la sua strepitosa interpretazione di Don Matteo nell’omonima serie? Ricordiamo che Terence Hill ne ha fatto parte per ben 22 anni, ovvero dal 2000 al 2022.
Il bambino della foto, oggi 85enne, oltre ad essere un attore iconico è stato a lungo considerato un sex symbol.
In realtà oggi, purtroppo, Terence Hill è scomparso dalla televisione italiana. Da un’intervista concessa qualche tempo fa a Vanity Fair scopriamo il perché: gli impegni sul set erano troppo gravosi e l’attore non riusciva più a sostenere il ritmo. Però Terence Hill ha abbandonato con molto dispiacere la fiction, perché avrebbe voluto continuare a interpretare Don Matteo ancora per un po’.
Le ultime notizie sul noto attore arrivano dalla California: infatti Terence Hill ha abbandonato l’Italia e si è trasferito con la sua famiglia, ma questo non significa che abbandona le telecamere, anzi. Si sa che Terence Hill sta lavorando a un nuovo film, forse un remake di uno dei suoi più grandi successi. Non resta dunque che attendere di rivederlo ancora, anche se non nei panni di Don Matteo.