Vi sfidiamo a riconoscerli, sono due dei volti più amati dello showbiz nostrano. Oggi hanno 73 e 74 anni e sono ancora bellissimi!
I ragazzi ritratti in questa foto dal sapore amarcord sono divenuti con il trascorrere del tempo, due figure iconiche dello spettacolo italiano. Hanno vissuto una relazione travolgente e passionale che ha fatto sognare orde di fan. Apprezzatissimi per le personalità singolari, eccentriche e autentiche hanno incarnato per lungo tempo l’emblema della coppia perfetta.
Hanno infatti superato insieme tantissime difficoltà in nome del loro amore, hanno superato pregiudizi e preconcetti legati soprattutto ad un modo di pensare e di vivere dei tempi che furono. Sono stati di fatto degli avanguardisti, dei progressisti degli affari di cuore e non solo. Hanno lasciato un solco profondissimo anche nel mondo della musica e dello sport. Avete capito di chi stiamo parlando?
Oggi hanno 73 e 74 anni, li avete riconosciutI?
Si sono conosciuti nei primi anni 70, grazie ad un amico in comune. Il loro primo incontro è avvenuto nella Capitale erano in compagnia di Renato Fiacchini, un giovane artista talentuoso che sarebbe poi diventato Renato Zero. Erano gli stessi anni in cui Mia Martini e Renato muovevano nei primi passi nel mondo della musica. Si sono conosciuti dunque così, Adriano Panatta e Loredana Bertè divenendo ben presto, l’uno il punto di riferimento dell’altra.
Adriano ha conosciuto Loredana Bertè quando lei faceva la ballerina, correva l’anno 1972 ed era sentimentalmente legato a Mita Medici, attrice bellissima e dal grande talento. Una sera però al ristorante arrivò Loredana e ne restò folgorato.
Nel corso di un’intervista che ha rilasciato qualche anno fa a Che tempo che fa ha scandito le fasi emblematiche della sua storia d’amore con la cantante. ‘In quegli anni ci divertivamo un sacco-ha raccontato Panatta a Fabio Fazio- lei ballava, io l’accompagnava ai provini”.
Un sentimento travolgente che ha avuto come cornice un momento storico ed esistenziale per loro colmo di spensieratezza e di divertimento. “Eravamo due creature, due ragazzini di 23 anni. Siamo stati insieme un anno e le voglio ancora molto bene”.
Adriano Panatta è uno dei più grandi tennisti italiani ed è apprezzato anche per la sua figura iconica da playboy. Ha avuto relazioni anche con Serena Grandi e Mita Medici. Nel 2014 ha divorziato dalla prima moglie Rosaria Luconi dopo 40 anni insieme per risposarsi nel 2020 e con Anna Bonamigo.