Uno dei concorrenti di diversi reality show ha svelato le cifre che si guadagnano a partecipare a questi programmi. Ecco la verità.
I reality show sono alcuni dei programmi più seguiti in tv nella nostra penisola: sono tantissimi infatti i telespettatori che vogliono scoprire le strategie, le alleanze, le eventuali storie d’amore e amicizie nonché le rivalità che si creano all’interno di questi programmi. Certamente i più seguiti sono L’Isola dei Famosi e Il Grande Fratello, ma anche Pechino Express ha la sua fetta di assidui spettatori.
C’è un personaggio famoso che è stato concorrente di tutti e tre questi reality show e ha svelato le cifre che si guadagnano a parteciparvi, oltre che altre verità spesso poco note a chi segue questo genere di trasmissione. Ecco cosa ha detto.
I guadagni dei concorrenti dei reality show
È stato uno dei concorrenti più amati dell’ultimo Grande Fratello ma fra le sue esperienze televisive ci sono anche le partecipazioni a Pechino Express e a L’Isola dei Famosi, reality show in cui ha anche trionfato nel 2019. Si tratta del judoka Marco Maddaloni che, in un’intervista recente, ha svelato i guadagni dei concorrenti ai reality show e altre verità su questi programmi.
Ospite di Pop Podcast, Marco Maddaloni ha dichiarato: “Se è vero o no che con i reality si guadagna bene? Dipende, io però posso dirti i miei cachet…A Pechino Express ad esempio mi hanno dato 1.500 Euro a settimana, poi tu sai che devi pagare un’agenzia, poi devi pagare le tasse, per questo non è che mi abbiano arricchito dieci puntate.”
Insomma, il campione di judo ha confessato che a Pechino Express non ha guadagnato così tanto ma è andata diversamente a L’Isola dei Famosi. Sui guadagni di questo reality show ha detto: “A L’Isola dei Famosi il discorso cambia e ho preso un po’ di più. Lì per quel periodo per me era già più importante, di soldi lì ne prendevo 4.000 Euro a settimana e per questo io dovevo durare il più possibile. …”
Ha anche confessato che parte del montepremi finale che ha vinto, ha dovuto darlo in beneficienza e che la parte restante viene erogata in gettoni d’oro. Marco Maddaloni ha partecipato, inoltre, all’ultimo Grande Fratello e su questa esperienza ha detto: “Al Grande Fratello invece ho preso 5.000 Euro a settimana. Però lì le settimane sono sproporzionate e per questo uno guadagna molto di più”. Ora chi segue i reality show avrà un quadro più completo e trasparente di quanto percepiscono i concorrenti per ogni settimana di permanenza nei programmi.