Isola dei famosi 2024, quanto guadagna Vladimir Luxuria come conduttrice: ecco la cifra ipotizzata da alcune indiscrezioni social.
La nuova edizione de L’Isola dei famosi è caratterizzata da alcune evidenti novità. Alla pari del Grande Fratello anche al reality dei naufraghi la dirigenza Mediaset ha chiesto meno trash e più contenuti. Una direttiva che la produzione del format e gli autori hanno cercato di rispettare scegliendo concorrenti con storie personali da raccontare. Oltre ai naufraghi vip, sono stati integrati anche alcuni personaggi non noti, ma in grado di dare quel quid in più al format.
La conduzione del reality della sopravvivenza è stata affidata a Vladimir Luxuria, personaggio noto e molto amato dal pubblico per la sua sincerità. Ex parlamentare, attivista, e negli ultimi anni personaggio tv, la neo conduttrice ha saputo imporsi in un contesto pubblico non sempre facile. Ha fronteggiato critiche e pregiudizi, ma sempre a testa alta e in alcuni casi ha pagato anche un prezzo alto. Secondo alcune indiscrezioni è stato proprio Piersilvio Berlusconi ad aver suggerito il nome di Vladimir alla conduzione del reality.
Per diverse edizioni il format è stato condotto da Ilary Blasi, che lo ha sempre portato al successo. Quest’anno la conduttrice romana dovrebbe condurre la neo edizione di Battiti Live. Luxuria conosce bene L’Isola dei famosi: è stata prima naufraga, poi inviata e infine opinionista. Come naufraga ha vinto e di conseguenza è arrivata fino alla fine dell’esperienza e ha vissuto ogni dinamica possibile che può presentarsi nel reality.
Ma quanto guadagna Vladimir Luxuria in veste di conduttrice? Non ci sono fonti ufficiali sul cachet percepito dall’ex politica, ma solo indiscrezioni. Secondo alcune voci di corridoio Ilary Blasi percepiva un compenso che si aggirava intorno ai 300.00 euro, mentre i naufraghi percepivano un ammontare che va dai 5 mila ai 10 mila euro a settimana.
In veste di conduttrice Luxuria dovrebbe guadagnare una cifra decisamente alta. Non è noto se sia minore o maggiore di chi l’ha preceduta, ma a quanto pare l’attivista sarebbe soddisfatta dell’offerta ricevuta. Le indiscrezioni parlano di un cachet di circa 300 mila euro per l’intera stagione. Non ci sono conferme ufficiali ma le fonti appaiono più che attendibili.
Vladimir oltre alla prima esperienza da conduttrice, in uno dei programmi che più sente suo, porta a casa un compenso prestigioso che nessuno avrebbe rifiutato. Luxuria e Blasi sono state messe allo stesso piano, nonostante un vissuto in tv decisamente diverso.