Quando uscirà Harry Potter 10? Arriva una notizia inaspettata

Arriva una notizia totalmente inaspettata per tutti i fan di Harry Potter: spunta finalmente la data ufficiale del reboot delle avventure del famosissimo mago di Hogwarts. 

Nel corso di questi lunghissimi anni, sono tantissime le saghe che hanno appassionato milioni e milioni di persone. Quella di Harry Potter, però, è sicuramente tra le più popolari di sempre. Uscita per la prima volta intorno i primi anni del 2000, la pellicola – tratta dagli omonimi romanzi di J.K.Rowling, ha riscosso un successo impressionante tanto che, ancora adesso, continua ad essere amata da tutti.

Harry Potter
Quando uscirà Harry Potter 10? Arriva una notizia inaspettata. Credits: Youtube @harrypotter (abruzzocityrumors.it)

Nonostante siano trascorsi più di 20 anni dall’uscita del primo film Harry Potter e la pietra filosofale’, c’è chi non riesce assolutamente a capacitarsi della fine di un ciclo e della possibilità che i tre maghetti di Hogwarts siano cresciuti, non facendo più compagnia ai loro ammiratori. È proprio per questo motivo che, nel corso degli anni, si è sempre sperato e detto che ci sarebbe stato un nuovo capitolo della saga. O, addirittura, un reboot.

Soprattutto recentemente, l’ipotesi di una nuova serie che possa riprendere le avventure e le magie dei tre amici si è fatta sempre più insistente. E sembrerebbe essere proprio la realtà dei fatti. Quando, però, ci sarà la possibilità di vedere questo nuovo capolavoro? Se fino ad ora non era stata proferita parola in merito, adesso sembrerebbe essere arrivata una notizia completamente inaspettata. Ecco quando potrebbe essere la prima volta in video di Harry Potter 10. 

Spunta la data del reboot di Harry Potter: adesso si può esultare

Sembrava praticamente impossibile, invece sembrerebbe che l’idea di un reboot di Harry Potter possa davvero concretizzarsi. Seppure ci siano ancora tante domande a cui bisogna darsi una risposta, è bene sapere che i presupposti ci sono e, a quanto pare, sembrano essere anche piuttosto validi.

Ron ed Hermione
Spunta la data del reboot di Harry Potter: adesso si può esultare. Credits: Youtube @harrypotter (abruzzocityrumors.it)

Alla notizia del reboot di Harry Potter, i fan dell’amatissimo maghetto sono completamente impazziti di gioia. Sono trascorsi 20 anni da quando si è presentato in tutti i cinema italiani e del mondo ed ora che c’è davvero la possibilità di poter aprire le porte del castello di Hogwarts è inevitabile che si è completamente elettrizzati.

Ovviamente, c’è da capire chi sostituirà Ron, Harry ed Hermione e, soprattutto, cosa deciderà di mettere in scena la Rowling. In ogni caso, i fan della scrittrice e del maghetto non vedono l’ora di sapere qualche cosa in più su questa elettrizzante storia. D’altra parte, non manca nemmeno molto alla data ufficiale. 

Stando a quanto si apprende sul web, infatti, sembrerebbe che – seppure non sia stata data ancora la conferma ufficiale – il reboot di Harry Potter sia previsto per il 2026. Insomma, pare proprio che bisognerà aspettare un altro anno. D’altra parte, ne sono trascorsi più di 20, aspettarne un altro ancora non sarà mica una tragedia!

Leggi anche: Giusy Buscemi, chi è suo marito: il matrimonio da favola e quanti anni di differenza hanno

Il castello di Hogwarts esiste davvero?

In attesa di avere qualche notizia in più e, soprattutto, certa sul reboot di Harry Potter, è bene rispondere alle curiosità più gettonate tra i sostenitori della saga. In particolare, il castello di Hogwarts esiste davvero? Ebbene, a dispetto di quanto in molti credono, assolutamente sì!

castello di Hogwarts
Il castello di Hogwarts esiste davvero? (abruzzocityrumors.it)

Nessuno l’avrebbe mai immaginato, ma il castello di Hogwarts è in realtà l’Alnwick Castle, che si trova nella regione di Northumberland, e più precisamente nella città di Alnwick da cui prende il nome. Si tratta, in realtà, di una struttura eretta nel 1096 con l’obiettivo di difendere il Nord Inghilterra dall’avanzata scozzese.

Leggi anche: Avanti un altro, partita la nuova edizione ma c’è una grande assenza in studio: svelato il motivo

Attualmente di proprietà della famiglia Percy, il castello è stato scelto come set per tantissimi altri film. Tra cui anche Robin Hood. Inutile a dire, ovviamente, che la struttura è attualmente visitabile. Ed è raggiungibile in solo 40 minuti una volta usciti dall’aeroporto di NewCastle.

Gestione cookie