Don Matteo sta per tornare con una nuova stagione. I nuovi episodi saranno ricchi di novità.
Don Matteo continua. La storia del prete-detective più famoso d’Italia tornerà con la quattordicesima stagione. Nonostante l’uscita di scena di Terence Hill, la fiction non ha perso appeal. Le vicende della canonica di Spoleto non smettono di stupire il pubblico a casa, il quale attende trepidante l’inizio delle nuove puntate.
Nel corso della tredicesima stagione, lo storico volto di Don Matteo ha scelto di lasciare il testimone ad un attore più giovani. Terence Hill, difatti, è stato disponibile a girare solo qualche puntata in modo da salutare il pubblico. Al suo posto gli addetti ai lavori hanno deciso di inserire Raul Bova, attore già molto amato dal pubblico per via delle sue svariate apparizioni sia in televisione che al cinema.
Dunque Raul Bova è subentrato al posto di Hill, interpretando il ruolo di Don Massimo, un prete dal passato oscuro, legato al suo predecessore. Accolto inizialmente con ostilità e diffidenza, il nuovo parroco è diventato un punto di riferimento sia per il maresciallo Cecchini che per l’intera comunità.
La nuova stagione dovrebbe andare in onda il prossimo inverno, riservando non poche novità, a partire dal nuovo capitano.
Don Matteo avrà una quattordicesima stagione. Dopo l’uscita del protagonista, la fiction si è rinnovata ma restando sempre ricca di fascino. Le nuove puntate vedranno nuovamente protagonista Raul Bova nei panni di Don Massimo. Come tutte le serie che si rispetti, non mancheranno i colpi di scena. Previste diverse new entry, fra cui il nuovo capitano.
Maria Chiara Giannetta, volto del capitano Anna Olivieri, ha deciso di lasciare Don Matteo. L’uscita di scena della giovane donna e del pm Marco Nardi sarà piuttosto graduale. I due, infatti, saranno presenti nel corso di alcune puntate. Tuttavia non si sa ancora con certezza per quanti episodi Giannetta e Lastrico saranno presenti. Ciò che è certo è l’ingresso in scena di Eugenio Mastrandea, il quale interpreterà il nuovo capitano Diego Martini.
Dunque dopo un capitano donna, la produzione ha optato per inserire nuovamente una figura maschile. Diego è un giovane carabiniere che instaurerà fin da subito un ottimo rapporto con il maresciallo Cecchini. Proprio come i suoi predecessori, non gradirà le interferenze nelle indagini di Don Massimo. Martini avrà anche un obiettivo ben preciso: quello di riconquistare la sua ex Vittoria Guidi, nuovo pubblico ministero. Pertanto Diego e Vittoria prenderanno il posto di Anna e Marco, per quanto riguarda il filone sentimentale.
Si assisterà all’arrivo anche della sorella di Don Massimo, la quale avrà il volto di Federica Sabatini. I due fratelli sono legati da un passato doloroso, ma con il tempo riusciranno a riscoprire la bellezza del rapporto fraterno.