San Giovanni Teatino. La Parrocchia di San Rocco e l’Amministrazione comunale hanno comunicato il programma dei solenni riti della Settimana Santa che, come da antica tradizione, anche quest’anno avranno luogo a San Giovanni Teatino.
“Si apre una settimana che mi piace definire comunitaria, in cui si rinsaldano – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – le tradizioni e la vicinanza tra cittadini. Come ogni anno le manifestazioni saranno seguite dall’Amministrazione in segno di vicinanza e di partecipazione a un momento così importante come quello pasquale.”
Tra questi particolare visibilità pubblica assume la Processione del Cristo Morto e dell’Addolorata con i Segni della Passione che saranno portati e attraverseranno tutte le contrade della Parrocchia di San Rocco. Il programma previsto dal Parroco Mons. Massimo D’Angelo per il Venerdì Santo 30 marzo 2018 è il seguente:
• ore 15.00 Celebrazione della Passione del Signore presso la Cappella San Rocco
• ore 20.00 Via Matris nella Cappella San Rocco
Particolari limitazioni al parcheggio saranno disposte nelle vie che saranno attraversate dalla Processione. Il Sindaco Luciano Marinucci e il Luogotenente dei Carabinieri Luigi Sicignano garantiranno alla Parrocchia e ai fedeli, massima attenzione e cura per il miglior svolgimento dell’evento così partecipato e amato da tutto il popolo.