Premi Oscar e tante celebrità a Pescara per i premi Flaiano

Pescara. Attori da Oscar e star internazionali a Pescara, il prossimo 2 luglio, per la 50esima edizione dei Premi Flaiano.

Nella lunga lista dei premiati, infatti, spiccano nomi di gran pregio, a partire dai volti più noti del grande e piccolo schermo italiano. Premio speciale per l’interpretazione nello spettacolo “Samosa” a Virginia Raffaele e premio miglior interpretazione femminile a Paola Cortellesi per la serie “Petra2”. Premio speciale per l’interpretazione a Luisa Ranieri per la serie “Le indagini di Lolita Lobosco”.

La miglior interpretazione maschile è quella di Alessandro Preziosi nella serie “La Vita
Bugiarda degli Adulti”, mentre il premio per il miglior programma televisivo va a Fiorello per “Viva Rai2”.

Per il Cinema premio miglior regia a Marco Bellocchio per “Esterno Notte”, film che vede anche la miglior interpretazione maschile di Fabrizio Gifuni, mentre la statuetta per la miglior interpretazione femminile rimane a Pescara, vinta da Sara Serraiocco per il film
“Il primo giorno della mia vita”.

Premio internazionale alla carriera al premio Oscar Taylor Hackford, che arriverà da Los Angeles in compagnia dalla madrina della 50esima edizione della kermesse, il premio Oscar Helen Mirren.

Premio speciale alla memoria di Anna Magnani, di cui quest’anno ricorre il 50esimo
della morte: a ritirarlo sarà la nipote Olivia.

Ad aprire il “Il Flaiano Film Festival”, il 26 giugno, sarà presente Elio Germano, premiato per il film “Il signore delle formiche”.

 

Impostazioni privacy