Pomeriggio Cinque, in imbarazzo la Merlino. Quel “Bugiarda” ha stupito tutti quanti. Che cosa è dunque successo?
Tutto è accaduto all’improvviso senza che niente potesse farlo presagire. Fino a quel momento sembrava una delle tante puntate del programma ricca di eventi interessanti e di cronaca da raccontare. Invece, tutto è cambiato in un attimo e solo la calma della conduttrice ha evitato il disastro.
Quell’ospite ha davvero colpito duro la nuova conduttrice del programma di punta di Mediaset. Myrta Merlino è, infatti, al timone di Pomeriggio Cinque da pochissimo tempo al posto della storica conduttrice Barbara D’Urso rimossa dall’importante incarico dallo stesso amministratore Pier Silvio Berlusconi, e in diretta.
Il motivo? Un cambio di tenore del suddetto programma che per l’Azienda Mediaset avrebbe dovuto dare più spazio alla cronaca e meno al gossip. Che cosa è, dunque, successo di tanto sconvolgente durante una delle ultime puntate andate in onda? Scopriamolo assieme.
È accaduto durante l’ultima puntata del programma precedente la Pasqua. Dopo la prima parte dedicata come sempre alla cronaca, la conduttrice Myrta Merlino si è invece dedicata ad argomenti molto più leggeri durante la seconda parte. E tutto è avvenuto durante il collegamento con lo chef Max Mariola.
Il professionista della cucina ha dato ai telespettatori importanti consigli da replicare a casa per avere un pranzo pasquale da favola. E mentre si stava esibendo, all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno, è accaduto l’impensabile. Ospite in studio c’era la coach di “Amici” Anna Pettinelli che ha preso la parola.
La donna con un sorriso che pareva beffardo si è rivolta alla conduttrice mettendola in imbarazzo. L’insegnante di uno dei talent show più amati di sempre soprattutto dai giovani ha domandato alla conduttrice di Pomeriggio Cinque se lei avesse replicato questi consigli a casa sua.
Myrta Merlino non sembra sia riuscita a mentire: infatti, è scoppiata in una risata e ha commesso l’errore di passarsi la mano nei capelli. Un gesto questi che come ben si sa trasmette imbarazzo. L’ospite ha quindi dato più volte della “Bugiarda” alla conduttrice che molto probabilmente per Pasqua non cucinerà.
Il programma è andato avanti per qualche minuto nell’incredulità generale. La vendetta della conduttrice di Pomeriggio Cinque non si è poi fatta attendere molto. Dopo un paio di minuti Anna Pettinelli ha, infatti, ripreso lo chef che nelle fettuccine alla vignarola aveva messo gli asparagi e non le fave come nella versione originale.
Ecco quindi arrivare la replica al vetriolo di Myrta Merlino che consiglia di stare attento allo chef perché la sua ospite è fidanzata con uno chef e quindi ne sa tante di cose sul cibo. Immediata la precisazione di Anna Pettinelli che ha spiegato di conoscere molti dettagli sui piatti di cucina perché lei, a suo dire, adora cucinare.