Pomeriggio+Cinque%2C+Al+Bano+va+su+tutte+le+furie+e+fa+una+clamorosa+gaffe%3A+gelo+in+diretta
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/pomeriggio-cinque-al-bano-va-su-tutte-le-furie-e-fa-una-clamorosa-gaffe-gelo-in-diretta.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Pomeriggio Cinque, Al Bano va su tutte le furie e fa una clamorosa gaffe: gelo in diretta

Al Bano perde la pazienza durante una puntata di Pomeriggio Cinque e, tra argomenti fuori tema e problemi tecnici, commette una gaffe che lascia lo studio senza parole.

Albano Carrisi è stato protagonista di un momento surreale a Pomeriggio Cinque News, condotto da Simona Branchetti. La partecipazione del cantante di Cellino San Marco, che sarebbe dovuta essere un contributo musicale, si è trasformata in un vero e proprio caos televisivo, caratterizzato da silenzi imbarazzanti, argomenti fuori contesto e problemi tecnici. La scena si apre con una discussione accesa sulla rivolta dei nudisti a Sessa Aurunca. I protagonisti della querelle sono i nudisti, che difendono il loro diritto di praticare il naturismo come “filosofia di vita”, e il sindaco del paese, Lorenzo Di Iorio, contrario all’esposizione del corpo in pubblico.

Scoppia il caso Al Bano a Pomeriggio Cinque: gelo in studio (credit Ansa)n-abruzzocityrumors.it

Nel mezzo del dibattito, a sorpresa, viene coinvolto anche Albano. Tra gli ospiti presenti, c’erano Leopoldo Mastelloni e Patrizia Groppelli, ma è stata la conduttrice a spingere Albano a intervenire sull’argomento. “Albano, hai mai praticato il naturismo? Cosa ne pensi?” ha chiesto la Branchetti. La risposta del cantante è stata secca e ironica: “Lo pratico solo sotto la doccia, a casa mia”. Albano ha poi espresso la sua opinione sul tema, criticando l’esagerazione del dibattito: “È una scemata. Capisco la filosofia del nudismo, ma non si può ignorare chi non lo vuole. Ci sono bambini, è troppo presto per fargli conoscere il corpo umano in quel modo”.

Al Bano sbotta a Pomeriggio Cinque

Il momento è diventato ancora più caotico quando la conduttrice ha cambiato argomento, spostando la discussione su un’altra polemica, quella tra gli operatori turistici pugliesi e Flavio Briatore. Albano, visibilmente confuso e infastidito, ha risposto: “Scusate, ma non mi avete paga… chiamato per parlare di musica? Mi state parlando di nudismo e di Briatore, ma io preferisco parlare di Puglia e canzoni”. L’imbarazzo in studio è aumentato quando la Branchetti ha cercato di salvare la situazione proponendo di mandare in onda uno dei brani più celebri di Albano, ‘Nel sole’. Tuttavia, un errore tecnico ha fatto comparire sullo schermo un fermo immagine di Briatore, mentre la canzone partiva solo in audio.

Al Bano perde la pazienza e fa una gaffe sconcertante (credit Mediaset Infinity) -abruzzocityrumors.it

Albano, chiaramente frustrato, ha reagito con una certa stanchezza: “Ancora quella? La amo, sia chiaro. Va bene, abbiamo finito, oppure…?”. Nonostante i tentativi della conduttrice di riportare l’intervista sui binari giusti, la situazione è degenerata ulteriormente con domande fuori tema, come “Cosa si mangia in Puglia a Ferragosto?” e “Rispetto a qualche anno fa cosa è cambiato nelle spiagge?”. Albano ha risposto con frasi lapidarie, evidenziando il suo disagio. Alla fine, la puntata si è conclusa con un tentativo di promuovere un concerto di Albano in Sardegna, salvando in extremis un segmento televisivo altrimenti disastroso.

Veronica Iezza

Sono laureata in Sociologa, e sono iscritta all'Albo dei Giornalisti elenco Pubblicisti. Ho iniziato a scrivere dapprima per passione e poi per professione e sono stata redattrice in diverse testate sia cartacee che online. Sono da sempre affascinata dal mondo della comunicazione e ho una grande passione per i viaggi, i libri, gli animali, la buona cucina, e l'interior design. Amo scoprire le diverse culture, inseguire e ricercare la bellezza ovunque. Credo nei sorrisi e nell'energia inesauribile delle persone positive.