Myrta Merlino continua a condurre Pomeriggio 5, tuttavia gli ascolti, almeno per il momento non sembrano brillare. Ma si consola così.
Pier Silvio Berlusconi ha scelto di dare un nuovo volto alla quinta rete. Una scelata presa in considerazione delle continue critiche mosse contro i programmi propinati su Canale 5. La rete del biscione, infatti, stava cadendo in una deriva trash, e proprio per questo motivo, il figlio dell’ex premier ha voluto cambiare direzione. Myrta Merlino appare la protagonista di quest’opera di trasformazione.
La giornalista napoletana è stata scelta al posto di Barbara D’Urso con lo scopo di fare un’informazione sobria e raffinata. La conduzione della signora D’Urso è apparsa agli occhi di Berlusconi eccentrica e sopra le righe, troppo incline alla televisione del dolore. L’obiettivo di Pier Silvio era quello di creare un contenitore pomeridiano con un buon livello di informazione, tanto da poter fare concorrenza alla prima rete. Per questo motivo ha voluto puntare su Merlino, nome noto del giornalismo italiano. Una professionista con un curriculum di tutto rispetto e con all’attivo collaborazioni con Il Mattino e la Rai. Dunque una giornalista della carta stampata quanto della televisione e proprio per questo altamente competente.
Nonostante le qualità professionali della nuova conduttrice, l’avvio non sembra essere stato dei migliori. Gli ascolti infatti, non sono stati certo brillanti, fermandosi ad una percentuale più bassa rispetto a quelli registrati dalla signora D’Urso. Il pubblico era abituato allo stile della precedente conduttrice. Tuttavia nel corso delle ultime settimane gli ascolti appaiono in risalita e questo non può certo che rendere lieti sia Merlino che Berlusconi. La nuova conduttrice di Pomeriggio 5, a quanto pare, sta vivendo un momento molto positivo anche dal punto di vista sentimentale.
Myrta Merlino pronta al si con Tardelli
Myrta Merlino è il nuovo volto di Canale 5. Dopo anni trascorsi su La7, la donna è stata scelta da Pier Silvio Berlusconi come conduttrice del programma pomeridiano Pomeriggio 5. Dopo una partenza in sordina, con ascolti nettamente inferiori rispetto a quelli portata dalla signora D’Urso, la giornalista napoletana sembra aver conquistato il pubblico della quinta rete.
I dati, infatti, indicano un incremento nel numero di persone sintonizzate. Pomeriggio 5 raggiunge 1,5 milioni di telespettatori, indicando un incremento significativo. Un grande colpo di scena, considerando che alcuni voci aveva già annunciato la sostituzione della conduttrice. Myrta, invece, non può che essere lieta del successo ottenuto.
Un successo non solo nella sfera professionale, ma anche in quella personale. Felice dal 2016 accanto all’ex punta di diamante del calcio italiano, Marco Tardelli, la donna sembra pronta per le nozze. Da diversi giorni, infatti, circolano voci di imminente matrimonio fra i due. L’amore va a gonfie vele, ed entrambi sembrerebbe pronti a compiere questo passo. “Entrambi non vediamo l’ora di dire finchè morte non ci separi” ha dichiarato la conduttrice di Pomeriggio 5.