Pomeriggio+5+Myrta+Merlino+agli+sgoccioli%3A+la+produzione+si+gioca+l%26%238217%3Bultima+carta%2C+in+arrivo+un+aiuto+insospettabile
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/pomeriggio-5-myrta-merlino-agli-sgoccioli-la-produzione-si-gioca-lultima-carta-in-arrivo-un-aiuto-insospettabile.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Pomeriggio 5 Myrta Merlino agli sgoccioli: la produzione si gioca l’ultima carta, in arrivo un aiuto insospettabile

Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino sembra essere agli sgoccioli. La produzione con una mossa disperata le offre un aiuto insospettabile. 

Sono ore caldissime per Myrta Merlino che continua a non convincere con il suo Pomeriggio Cinque. Gli ascolti sono sempre più bassi e Mediaset le sta provando tutte per risollevare le sorti del programma. Adesso dai vertici del biscione arriva una mossa a dir poco disperata per offrirle un ulteriore aiuto.

Mediaset cerca di aiutare Pomeriggio 5 – Credits: Mediaset Infinity – abruzzo.cityrumors.it

Non è di certo un momento facile per Myrta Merlino ed il suo Pomeriggio 5, con gli ascolti che proprio stentano a decollare. La conduttrice doveva essere il nome giusto per risollevare le sorti del programma ed invece il talk show si è ritrovato ad essere surclassata in termini di ascolti dalla concorrenza composta da Alberto Matano ed il suo La Vita in Diretta. Inoltre anche il feeling tra la giornalista napoletana ed i produttori della trasmissione non sembra essere mai decollato ed ancora oggi è burrascoso.

Nel suo attuale contesto lavorativo la Merlino sembra sempre più infelice. La ragione è molto semplice, Myrta si sente delegittimata visto che non ha libertà di scelta per quanto riguarda i temi trattati all’interno del talk show. La giornalista non riesce a mandare proprio giù il controllo esercitato da Videonews e come se non bastasse gli ascolti continuano ad essere deludenti e non poco. Adesso quindi Mediaset vorrebbe dare un aiuto inaspettato alla conduttrice ed al programma, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Pomeriggio 5, nuovo aiuto per Myrta Merlino: la decisione di Mediaset

A Cologno Monzese sembra essere cambiato tutto da quando è iniziata la nuova stagione di Pomeriggio 5. Dopo il grande entusiasmo per i risultati iniziali di Myrta Merlino, l’interesse verso la trasmissione è andato a scemare e sembra proprio che il talk show non riesca a tenere il passo della concorrenza. Come se non bastasse ad oggi la trasmissione della Merlino appare sempre più simile a quella della D’Urso. La ragione sta in una richiesta di aiuto ad alcuni autori della scorsa stagione.

L’aiuto inaspettato da parte della produzione – Credits: Mediaset Infinity – abruzzo.cityrumors.it

Proprio a loro è stato chiesto di migliorare la seconda parte del programma. Infatti dati alla mano la parte finale di Pomeriggio Cinque è riuscita a superare appena il 12% di share, un vero abisso se si pensa che Alberto Matano ed il suo La Vita in Diretta è costantemente al di sopra del 20%. Ad oggi il talk show della Rai risulta imbattibile eppure da Cologno Monzese si respira aria di grandi cambiamenti. Mediaset prova la mossa disperata per aiutare Myrta e sembra pronta a richiamare gli autori della D’Urso, che intanto si gode il suo tour teatrale.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.