Sorprendono le condizioni di Pippo Baudo, comparso in una uscita pubblica dopo tempo, e su una carrozzina. Quali sono le sue condizioni di salute.
Pippo Baudo è riapparso in pubblico, ma seduto su di una carrozzina. Le immagini che hanno ripreso lo storico presentatore della Rai relegato su di una sedia a rotelle hanno destato scalpore. Sui vari social e sui siti web di informazione, le foto che mostrano l’88enne mostro sacro della televisione italiana hanno risvegliato sentimenti di commozione.
Rispetto a quando appariva in passato ai vari Festival di Sanremo che ha presentato, o negli altri programmi che la Televisione di Stato gli aveva affidato, Pippo Baudo è apparso molto invecchiato. E non potrebbe essere altrimenti. Nello studio televisivo, Pippo Baudo riceveva sempre la giusta dose di trucco e di preparazione adeguata, per dargli una resa estetica al massimo.
Ma qui, in una situazione che fa parte della sua vita privata, il siciliano con alle spalle una carriera cominciata nei primissimi anni Sessanta, ha voluto comunque esserci. Lui si mostra sorridente, dimostrando a tutti di convivere benissimo con la sua età ormai alquanto avanzata e con gli acciacchi che il trascorrere del tempo comporta.
Baudo ha presenziato alla festa di compleanno organizzata a Pomezia, in provincia di Roma, per i 90 anni di Pierfrancesco Pingitore. Lo storico regista del Bagaglino è stato festeggiato da tanti attori con i quali ha lavorato nel corso del tempo. Il party si è svolto al Villaggio Martufello, di proprietà dell’omonimo attore comico. C’erano nomi notissimi ed ancora oggi molto amati, e poi è arrivato pure Pippo Baudo.
A festeggiare Pingitore sono arrivati Martufello, Valeria Marini, Milena Miconi, Pamela Prati, Gabriella Labate e diversi altri vip che sono passati al Bagaglino. E ha fatto capolino pure Pippo Baudo, in sedia a rotelle. Ma si è trattata di una costrizione momentanea.
Infatti Baudo sta sostanzialmente bene ed in questo periodo deve fare ricorso alla carrozzina solamente a causa di un problema al ginocchio. Per il resto tutti quanti lo indicano come in buona forma e capace di deambulare da solo.
È da tanto tempo che Baudo si è ritirato dalle scene, con delle apparizioni saltuarie fatte in questo o quel programma della Rai. Sul suo conto si era parlato di problemi di natura cardiaca e persino di un ricovero d’urgenza avvenuto nel corso degli ultimi mesi.
Così non è, perché proprio Pippo in persona ha smentito tutto quanto, confermando di stare bene e di vivere in totale tranquillità. E di lui si parla spesso pure per la fine del matrimonio con Katia Ricciarelli. Evento avvenuto in maniera alquanto traumatica e che risale ad ormai diverso tempo fa.