Grande successo ottenuto da “Lo Sbaracco”, l’iniziativa promozionale dei negozianti pinetesi, ideata da Giovanna Levarato e promossa dall’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti, che si è svolta lo scorso 25 agosto.
Numerosi titolari degli esercizi commerciali del centro, aderenti all’iniziativa, hanno esposto la merce fuori dai negozi a prezzi e con offerte decisamente convenienti.
La risposta dei numerosi acquirenti è stata straordinaria, a dimostrazione della validità dell’evento che vuole essere uno stimolo per il necessario rilancio dei consumi, con la riscoperta da parte dei cittadini e dei turisti della convenienza, e utilità per l’economia locale, di fare acquisti nei negozi di Pineto che offrono qualità , risparmio e ottimo servizio.
Per Daniele Erasmi, presidente Regionale della Confesercenti Abruzzo, “il successo dello Sbaracco dimostra la vitalità del comparto commerciale cittadino, dovuta soprattutto allo spirito associativo che la contraddistingue, indispensabile per far fronte alla crisi dei consumi all’invadenza della grande distribuzione e delle vendite on line. La valida iniziativa dei commercianti pinetesi è un esempio per i colleghi della altre località con il commercio in sofferenza”.