Pineto%2C+cresce+l%26%238217%3Battesa+per+il+quinto+Carnevale+Estivo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/pineto-cresce-lattesa-quinto-carnevale-estivo.html/amp/
Cultura & Spettacolo Teramo

Pineto, cresce l’attesa per il quinto Carnevale Estivo

E’ stato presentato stamattina, nella Sala Corneli di Villa Filiani, alla presenza dell’Associazione “Le Vie dell’Arte” presieduta da Vilma Santarelli, del Sindaco di Pineto Robert Verrocchio e del Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani Biagio Iezzi, il V Carnevale Estivo.

L’edizione 2018 avrà luogo sabato 21 Luglio a partire dalle 21,30, alla quale l’Associazione Le Vie dell’Arte, sta lavorando già da molti mesi.

 

Una manifestazione che anno dopo anno riscuote sempre grande attesa e successo: “Carnevale anche in estate vale” è ormai un appuntamento irrinunciabile tra gli eventi di rilievo dell’estate pinetese. Organizzato dall’Associazione “Le Vie dell’Arte” in collaborazione con l’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani ed il patrocinio del Comune di Pineto, il Carnevale Estivo richiama a Pineto ogni anno migliaia di persone.

Tra gli ospiti saranno presenti gli “Amici dell’allegria di Faenza” con il Cavallo di Pegaso, l’“Accademia creativa di Città di Castello” con lo spettacolo itinerante “Alice in the Wonderland”, il “Gruppo Magicabula” vincitore del Carnevale di Manfredonia e ancora da Ascoli Piceno in arrivo una spettacolare performance in un’apposita vasca che sarà montata davanti al palco.

Apriranno la sfilata “Le Vie dell’Arte” vincitrici del secondo premio al Carnevale di Venezia di quest’anno che anche per il 2018 hanno voluto rappresentare uno dei simboli dell’artigianato abruzzese conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo con abiti fatti interamente a mano riciclando molti materiali.

Una giuria eleggerà inoltre le maschere più belle e divertenti che saranno premiate a fine sfilata con dei premi davvero unici e molto, molto speciali. I gruppi ospiti saranno fuori concorso. La serata sarà presentata per il quinto anno consecutivo dalla giornalista Edda Migliori.

Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile chiedere informazioni ai numeri 333.2205448 -393.9147479 – 085.9491745.