Pietracamela celebra la Festa della Madonnina: appuntamento in alta quota

Pietracamela. Il Comune di Pietracamela è lieto di annunciare la ottantaquattresima edizione della “Festa della Madonnina” che si svolgerà il 4 agosto 2019 in località Arapietra ad oltre 2.000 metri di altitudine.  Un appuntamento importante che si denota sia dal numero delle edizioni sia dalla particolarità dell’evento.

Il programma. Alle ore 11 domenica verrà celebrata la Santa Messa nella Cappellina ubicata sulla destra dell’arrivo della cabinovia di Prati Di Tivo. Un momento religioso particolare, che una volta prevedeva una processione sullo stesso tracciato attraverso il quale nel 1935 si portò la Madonnina fin lassù. La Madonnina potrà essere raggiunta anche con la cabinovia. A seguire alle ore 15 intrattenimento in Piazzale Amorocchi con Vittorio Il Fenomeno. Nella stessa giornata a Pietracamela si svolgerà il recupero della seconda giornata della Festa dell’Arrampicata. Tutto a partire dal primo pomeriggio. Il programma in dettaglio è reperibile sul sito www.mondiverticali.it 

“E’ un momento importante per ricordare le tante iniziative che nel tempo segnato la storia di questa località” – commenta il Sindaco Michele Petraccia – “la storia che oggi riesco ad unire il momento religioso con quello turistico in un connubio importante capace di rendere appetibile il nostro territorio a 360 gradi. Un modo per effettuare una escursione e vivere momenti della comunità montana che vengono tramandati da generazioni. Noi come amministrazione non possiamo che seguire ed avvallare simili iniziative che vengono organizzate grazie al supporto della Proloco di Pietracamela. L’invito è ad esserci per vivere la montagna tutto l’anno, sapendo di essere ad un’ora dal mare”

Gestione cookie