Piersilvio+Berlusconi+%C3%A8+pazzo+di+lei%3A+la+conduttrice+pronta+a+conquistare+Mediaset%2C+i+rumors+dietro+le+quinte
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/piersilvio-berlusconi-e-pazzo-di-lei-la-conduttrice-pronta-a-conquistare-mediaset-i-rumors-dietro-le-quinte.html/amp/

Piersilvio Berlusconi è pazzo di lei: la conduttrice pronta a conquistare Mediaset, i rumors dietro le quinte

Sempre più insistenti i rumors che vedono una nota conduttrice prossima a conquistare Mediaset: Piersilvio Berlusconi è pazzo di lei.

L’apertura della stagione invernale di Mediaset è stata caratterizzata da numerosi cambiamenti nei palinsesti del polo televisivo. Piersilvio Berlusconi è deciso a dare maggiori contenuti ai programmi e meno trash, e per raggiungere tale obiettivo ha apportato sostituzioni inaspettate nei format di maggiore successo della rete. Tra i cambiamenti radicali quello di Pomeriggio 5, affidato da settembre a Myrta Merlino, giornalista decisamente diversa da Barbara D’Urso. Quest’ultima ha perso il suo programma prima del previsto visto che il suo contratto scadeva a Dicembre.

Piersilvio Berlusconi evento stampa Mediaset-foto Ansa- abruzzo.cityrumors.it

Sorvegliato speciale anche Il Grande Fratello che per la prima volta ha ospitato personaggi noti con gente comune. Il reality ha faticato ad imporsi e nonostante i vari tentativi d’Alfonso Signorini di risollevare gli ascolti, gli inquilini di Cinecittà non hanno conquistato una grande popolarità. Il consolidato format, la cui fine è prevista ad Aprile quando cederà il testimone a L’Isola dei Famosi, potrebbe non andare in onda il prossimo anno. La dirigenza Mediaset starebbe pensando ad una pausa. Vento di cambiamento anche a Pomeriggio 5. Il talk non è decollato negli ascolti, ma Piersilvio Berlusconi si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto dalla Merlino: subentrare alla D’Urso e dare al contenitore pomeridiano un volto giornalistico non era un compito facile.

Tuttavia c’è un personaggio a cui Piersilvio Berlusconi ha mostrato la sua stima. Un volto cresciuto a Mediaset che secondo l’AD di rete ha grandi capacità giornalistiche, ma soprattutto riesce a fare informazione e spettacolo in modo professionale e credibile. Un personaggio che dopo aver portato al successo alcuni talk a Retequattro gli è stato affidato un programma come Le Iene. Grazie al suo modo di fare non ha fatto rimpiangere Belen Rodriguez e si è perfettamente integrata nella squadra del format di Parenti. Lei è Veronica Gentili, che secondo alcuni rumors gode dell’attenzione e stima di Berlusconi.

Veronica Gentili, prossima a scalare la vetta di Mediaset

Approdata a Le Iene come conduttrice Veronica Gentili ha accolto l’eredità di Belen Rodriguez. Sostituire un personaggio affermato e molto amato con la showgirl argentina non era facile, ma l’ex volto di Rete 4 è riuscita nell’impresa. Alberto Dandolo, noto giornalista,  è convinto che Piersilvio Berlusconi ha puntato molto sulla conduttrice e secondo alcune voci di corridoio la Gentili potrebbe approdare il prossimo anno alla conduzione quotidiana di Pomeriggio 5, che continua a non brillare negli ascolti:

Veronica Gentili presentazione palinsesti Mediaset-foto Ansa- abruzzo.cityrumors.it

Dite a Myrta Merlino che Piersilvio Berlusconi ha una vera e propria stima professionale per Veronica Gentili attualmente padrona di casa de Le Iene. Ditele anche che Veronica è in fortissima ascesa in Mediaset. Piersilvio la considera infatti una delle poche capaci di fare informazione e spettacolo con la stessa credibilità.” Ha scritto il giornalista su Dagospia.