Pierpaolo+Spollon%2C+pronto+per+una+nuova+avventura+dopo+Doc%3A+ecco+dove+lo+vedremo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/pierpaolo-spollon-pronto-per-una-nuova-avventura-dopo-doc-ecco-dove-lo-vedremo.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Pierpaolo Spollon, pronto per una nuova avventura dopo Doc: ecco dove lo vedremo

Se l’avete amato in DOC e in Che Dio Ci Aiuti, ora non potete non seguirlo in questo nuovo progetto: coinvolgerà anche lui, Pierpaolo Spollon

Classe 1989, il padovano Pierpaolo Spollon negli ultimi anni è riuscito a vivere una vera e propria scalata all’interno del mondo delle fiction italiane. Figlio di un commissario di polizia e di un’impiegata civile dell’esercito, si avvicina al mondo del cinema quando prende parte a un provino per il film La giusta distanza di Mazzacurati. Nonostante non ottenga la parte, incuriosisce il regista Alex Infascelli, che lo coinvolge in qualche suo progetto: da quel momento in poi, non abbandonerà mai più il cinema.

Pierpaolo Spollon, nuova avventura dopo DOC: ecco dove potrete vederlo-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Il vero e proprio esordio cinematografico avviene nel 2010, quando lavora in Terraferma di Emanuele Crialese. Il pubblico delle fiction, però, lo scopre grazie al suo ruolo in Una grande famiglia su Rai 1 e, successivamente, grazie al ruolo di Marco Allevi ne L’allieva, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Travolto dal successo per via della sua bravura e della sua spontaneità, entra quindi nel cast de La porta rossa di Rai 2 e successivamente prende parte alla serie tv più di successo mai prodotta in Italia negli ultimi anni, DOC – Nelle tue mani. Ecco però ora dove potremo vederlo.

Pierpaolo Spollon non si ferma più: ecco dove sarà

Se già con L’Allieva e con DOC – Nelle tue mani Pierpaolo Spollon era riuscito a far emergere tutte le proprie qualità attoriali, grazie al ruolo di Emiliano ricoperto in Che Dio Ci Aiuti ha riconfermato la sua bravura ed ha rafforzato il forte affetto che il pubblico prova nei suoi confronti ormai da anni.

Pierpaolo Spollon non si ferma più, ecco dove vederl-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Nel 2021 arriva l’occasione della sua prima produzione internazionale, grazie all’interpretazione di Michelangelo Buonarroti nella fiction Leonardo. Nello stesso anno, poi, un altro successo travolgente: con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno lavora alla serie tv Blanca, che gli regala un’ulteriore ondata di affetto.

Attore dedito e impegnato, in queste ore Pierpaolo Spollon ha ufficializzato uno dei suoi prossimi impegni: l’attore vestirà infatti i panni di Filippo in Odio il Natale 2, la fortunatissima serie tv Netflix che vede Pilar Fogliati nei panni di Gianna, la protagonista. Come per la prima stagione, anche questa seconda conta sei puntate ed esce su Netflix: confermati anche tutti gli altri personaggi tra cui Titti, Margherita, Davide, Pietro e Marta. Noi non vediamo l’ora!