L’ ad di Mediaset ha applicato una strategia puntando su di lui, affinché i suoi palinsesti non vengano sopraffatti dalla concorrenza
La stagione autunno-inverno di Mediaset si è conclusa con successo, anche se non priva di colpi tosti e docce fredde. Pier Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa a Cologno Monzese ha fatto il bilancio di quella che si è rivelata tutto sommato un’annata positiva e sta riflettendo su come aggiustare il tiro su alcuni programmi che non hanno raggiunto al 100% le aspettative, come per esempio L’Isola dei Famosi.
Nel complesso Berlusconi è apparso entusiasta annunciando che l’estate si prepara ad offrire ai suoi telespettatori altri programmi interessanti e ben collaudati, come quello che porta la firma di Maria De Filippi, ossia Temptation Island, di cui la messa in onda è prevista il 1° luglio.
Ormai non è estate per Canale 5 se non c’è “Temptation Island”. Il celebre reality show, prodotto da Banijay Italia e Fascino PGT, torna a esplorare i sentimenti delle coppie in gioco, mettendo alla prova l’autenticità del loro amore. Separati in due villaggi, uomini e donne saranno tentati da single che metteranno alla prova i loro legami. Le coppie, attraverso questa esperienza, cercheranno di ottenere conferme o di superare crisi e problemi. L’edizione 2024 del programma, sarà narrata ancora una volta da Filippo Bisciglia. Ed è proprio su di lui che Pier Silvio Berlusconi avrebbe puntato, affidandosi anche ad una scelta di programmazione strategica.
Il debutto del reality show avverrà infatti il giorno dopo la conclusione della fase a gironi degli Europei, quando l’interesse per le partite potrebbe iniziare a calare leggermente. Con un numero inferiore di partite in programma ogni giorno, il reality show non dovrà competere direttamente con le partite più seguite. Inoltre, dai quarti di finale in poi, non sono previste partite il giovedì, il giorno tradizionale di messa in onda del programma, permettendo così di mantenere un’audience stabile.
E’ innegabile inoltre che la riconferma come conduttore e voce narrante dello show di Filippo Bisciglia dimostra la fiducia dell’ad di Mediaset nei confronti del braccio destro di Maria De Filippi. L’ex gieffino è al timone del programma fin dalla sua prima edizione contribuendo al suo crescente successo.
Bisciglia si è riconfermato come mediatore ideale delle 6 coppie che sbarcheranno sull’isola delle tentazioni e siamo sicuri che come sempre rivestirà questo ruolo in maniera impeccabile. Chissà se gli sarà riservato un posto speciale in altri programmi televisivi, come quello da conduttore, magari nella prossima stagione invernale. Non ci resta che attendere le prossime decisioni di Pier Silvio.