Una bambina di 2 anni con in mano una cornetta di un telefono, oggi un gran volto della TV italiana. Capite chi è?
Riuscite a credere che questa bambina di soli 2 anni, oggi è diventata un volto molto noto nel mondo dello spettacolo? Di sicuro nessuno mai avrebbe creduto che il suo futuro sarebbe stato costellato da così tanti successi, una donna che ha portato a casa molte soddisfazioni. Ma per voi non sarà facile riuscire a collegare il suo nome a questa foto, anche perché da allora sono trascorsi 62 anni. Ma vediamo se qualcuno di voi riesce lo stesso a scoprirlo prima che ve lo riveliamo noi.
Stiamo parlando di una nota conduttrice nata il 9 dicembre del 1959 a Roma. Per diversi anni l’abbiamo vista in Rai 3, in particolar modo nel TG3 in quanto è proprio lei la donna che, dal 2009 al 2016, ha ricoperto il ruolo di direttrice. Fin da giovane, sapeva bene che la sua carriera era nel mondo del giornalismo al punto che decide di laurearsi in lettere alla Sapienza e, durante i primi anni ’80, entra in questo mondo iniziando una collaborazione con Il Messaggero e in seguito porta avanti un periodo di praticantato a Radiocorriere.
Avete capito di chi stiamo parlando? Per chi non avesse scoperto ancora il suo nome, ecco altri indizi che vi porteranno a risolvere l’enigma.
Questa bambina di 2 anni, con il passare degli anni, è stata in grado di dar vita ad una collaborazione con Mixer di Giovanni Minoli mentre, dal 1985, è entrata stabilmente al TG3.
Ovviamente in molti avranno capito che si tratta proprio di lei, di Bianca Berlinguer nota conduttrice nonché giornalista che al momento sta ottenendo grandi risultati con il suo format E’ sempre carta bianca.
Infatti, questa è un’avventura che ha inizio proprio dopo che abbandona il TG della rete, dedicandosi quindi nell’approfondimento della prima serata del martedì in un programma che va avanti dal 2016. Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Bianca Berlinguer ha tre fratelli, Laura, Marco e Maria Stella.
Ricordiamo inoltre che Laura Berlinguer, sua sorella, è anche una giornalista che lavora in Tgcom24 oltre che essere anche la moglie di Luca Telese. Invece, per quanto riguarda la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno sappiamo che è convolata a nozze con Stefano Marroni relazione che da diverso tempo è terminata, mentre da alcuni anni è impegnata in un rapporto con Luigi Manconi, relazione da cui è nata anche una figlia nel 1988, Giulia.
Insomma, quella bambina con quella cornetta in mano, mai avrebbe creduto che il suo sogno di diventare giornalista e sfondare in questo settore, si sarebbe avverato.