“Dopo maratone da due ore, coriandoli, palloni, salti, ritornelli, lacrime e risate per il tour estivo 2018 quello che vi troverete sarà qualcosa di completamente inaspettato”, si legge in una nota della Pescara Urban Emotion, tra gli organizzatori (insieme ad Antenna Music Factory e Best Eventi) dell’evento.
“Un viaggio a spasso per il tempo dalle origini della band fino ad “Una vita in vacanza” attraverso i brani irrinunciabili dei loro live e soluzioni da occhiali da sole di notte. Cinque pazzi scatenati che alzeranno ancora una volta l’asticella, per organizzare il limbo collettivo più grande d’Italia”.
“L’abbinamento tra musica di qualità e grandi artisti del panorama internazionale funziona e piace sempre di più agli abruzzesi e ai turisti che ad ogni occasione arrivano in massa da fuori regione, facendo registrare numeri strepitosi e un’impennata dei consumi – dice l’assessore Giacomo Cuzzi– Un’intuizione fortunata che sarà replicata anche durante la prossima estate.
“In queste settimane, stiamo già lavorando per mettere a punto una nuova stagione di spettacoli e grandi eventi: non solo la quarta edizione della notte bianca dell’Adriatico, che si terrà il 14 luglio e abbraccerà come da tradizione gli oltre 11 chilometri di riviera cittadina, da Montesilvano a Francavilla, ma in aggiunta quest’anno saranno organizzati anche una serie di eventi collegati tra loro per animare la città nella giornata di Ferragosto. L’idea è di vivacizzare le due riviere nord e sud del capoluogo adriatico con concerti e spettacoli musicali che si terranno il 15 agosto in location differenti, ma che avranno il loro cuore nel concerto gratuito di una delle band del momento: Lo Stato Sociale. Si parte con i cinque ragazzi bolognesi, che hanno scalato le classifiche di vendita con l’album “Primati” dopo aver conquistato il secondo posto a Sanremo, per scatenarsi sulle note del tormentone “Una vita in vacanza” e degli altri brani del loro repertorio. Il 25 maggio è in uscita una nuova versione inedita del singolo “Facile”, interpretato dalla band senza il featuring di Luca Carboni, che anticipa le altre date del tour estivo dello Stato Sociale: 8 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), 4 luglio al Sherwood Festival di Padova, 11 luglio al Flowers Festival di Collegno (TO), 13 luglio a Rock in Roma, il 14 luglio a Molfetta (Bari) e, infine, il 15 luglio a Pescara”.
“Sarà una grande festa”, prosegue Cuzzi, “organizzata nel cuore della stagione estiva di Grandi eventi con un gruppo che oggi è fra i più seguiti da giovani, adulti e famiglie, come dimostra anche il boom a Sanremo e lo straordinario successo registrato al concertone del Primo Maggio a Roma. Questa estate vogliamo proseguire su questa scia dei grandi concerti e dei grandi artisti del momento. Abbiamo deciso di puntare sulla band rivelazione del momento che a Sanremo ci ha fatto sorridere, riflettere e ballare e non vediamo l’ora di ascoltarla dal vivo”.
“Il concerto di Ferragosto si svolgerà nel cuore della stagione dei grandi eventi. Ci aspettano Ironman, tre notti dello shopping e la Notte Bianca dell’Adriatico. L’auspicio è che tanti continuino a scegliere Pescara e tornino a dare un sostegno reale alla nostra economia turistica e commerciale com’è avvenuto in questi quattro anni di iniziative ed eventi”