Perch%C3%A9+Piersilvio+Berlusconi+ha+sostituito+Myrta+Merlino+e+Federica+Panicucci+%28e+con+chi%29
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/perche-piersilvio-berlusconi-ha-sostituito-myrta-merlino-e-federica-panicucci-e-con-chi.html/amp/

Perché Piersilvio Berlusconi ha sostituito Myrta Merlino e Federica Panicucci (e con chi)

Myrta Merlino e Federica Panicucci sostituite da Piersilvio Berlusconi i motivi del cambio di guardia. Ecco chi sono i nomi scelti.

La chiusura della stagione televisiva pone le dirigenze delle varie emittenti davanti a delle scelte. L’analisi dell’affermazione di alcuni programmi e del calo di ascolti di altri comporta anche una serie di cambiamenti finalizzati a conquistare maggiori ascolti. E se in Rai sono alle prese con i vuoti lasciati di Amadeus, che è prossimo ad approdare a Nove, a Mediaset l’attenzione è rivolta verso quei programmi che vanno in onda tutti i giorni e che portano numerosi utili pubblicitari.

Panicucci-Merlino- sostituite-foto ansa-mediasetinfinity- abruzzo.cityrumors.it

Lo scorso anno Piersilvio Berlusconi ha attuato diversi cambiamenti, non tutti hanno comportato risultati soddisfacenti. L’idea di proporre format con maggiori contenuti e meno trash non ha avuto ampi consensi: programmi come Il Grande Fratello e più recentemente L‘Isola dei Famosi sono stati penalizzati da questa scelta e hanno faticato ad ottenere ascolti importanti, rischiando anche di essere chiusi in anticipo. Anche Pomeriggio 5 non è riuscito a tenere testa al diretto concorrente Rai. La vita in diretta ha conquistato costantemente il pubblico.

A penalizzare il contenitore pomeridiano è stata la decisione di sostituire Barbara D’Urso, che comunque aveva il suo pubblico, con Myrta Merlino. La giornalista ha faticato ad imporre la sua conduzione, i telespettatori non sono stati clementi con lei che più volte hanno criticato il suo modo di condurre. Pomeriggio 5 ha cambiato identità diverse volte durante la stagione e questo sempre per favorire gli ascolti. Il programma chiuderà il prossimo 14 giugno e sarà sostituito con la versione estiva, condotta da un volto dell’informazione Mediaset.

Pomeriggio 5, Myrta Merlino non confermata: i rumors

Simona Branchetti è prossima a debuttare con la versione estiva di Pomeriggio 5, mentre Dario Maltese, reduce dall’esperienza come opinionista a L’Isola dei famosi approderà a Mattino 5, prendendo il posto di Federica Panicucci. I due giornalisti sono apprezzati dal pubblico e hanno già avuto in passato esperienze come conduttori. Per il momento il loro ruolo è ufficialmen te limitato ai mesi caldi.

Branchetti e Maltese conducono mattino 5 e pomeriggio 5-foto mediasetinfinity- abruzzo.cityrumors.it

C’è da chiedersi se Myrta Merlino a settembre tornerà alla guida di Pomeriggio 5. I rumors non sono a suo favore e parlano di una sua possibile sostituzione: “Resiste la possibilità che approdi alla conduzione di questo programma di Cesara Buonamici…” ha rivelato Tv blog.

Tuttavia non è escluso che la Branchetti, che in passato ha condotto Pomeriggio 5 per qualche settimana con risultati eccellenti, possa rimanere alla guida del contenitore anche per la prossima stagione invernale. Myrta Merlino potrebbe invece condurre un programma di informazione in prima serata su Rete 4.