C’è un motivo preciso per il quale Maria De Filippi adora Filippo Bisciglia. Dopo anni è stato finalmente svelato.
Stanno per tornare alcuni dei programmi più amati dai telespettatori di Canale 5. L’ordinaria programmazione delle reti Mediaset riprenderà, in seguito alla consueta ed ordinaria pausa estiva. I vertici del Biscione hanno messo a punto le nuove stagioni degli show più amati dal pubblico nostrano. Figurano Uomini e Donne e Temptation Island. Quest’anno il viaggio nei sentimenti è raddoppiato, dopo il grande successo della passata edizione infatti, l’amministratore delegato di Mediaset e il suo team hanno pensato di replicare con la stagione autunnale.
La prima coppia è già stata presentata al grande pubblico e non sono mancati i commenti sulle pagine social dedicate alla trasmissione. Nei giorni a seguire saranno resi noti i nomi anche degli altri partecipanti, nel frattempo cresce la curiosità, specie per quanto concerne Filippo Bisciglia che è stato riconfermato alla guida del reality show. Qualche giorno fa si è vociferato circa una sua presunta sostituzione, tra i papabili che avrebbero potuto prendere il suo posto è stato menzionato anche il nome di Giulia De Lellis.
Maria De Filippi ha un debole per Filippo Bisciglia? Si, ecco perchè
A quanto pare però Maria De Filippi ha un vero e proprio debole per Filippo e, ci sarebbe un motivo preciso per il quale non cambia la sua squadra di fedelissimi. La padrona di casa di Uomini e Donne non ha mai pensato di sostituirlo ed il motivo è più che banale: gli ascolti infatti sono ottimi, la sua conduzione è stata promossa a pieni voti dai telespettatori, sostituire dunque Bisciglia sarebbe un vero e proprio passo falso.
Gli affezionati al programma sostengono che ormai sia un pilastro di Temptation Island e che apporti un valore aggiunto al reality show. La sua conduzione è stata di gran lunga preferita rispetto a quella di Alessia Marcuzzi e di Simona Ventura che seppur abbiano riscosso un grande successo, non hanno fatto breccia nel cuore dei fan quanto lui. Queen Mary dunque ha puntato nuovamente su di lui, non ha intenzione di cambiare una formula che si è dimostrata essere vincente.
A parlare sono i numeri, i dati di ascolto sono chiari. Filippo Bisciglia è riuscito a superare gli ottimi ascolti fatti da chi lo ha preceduto, soprattutto nelle ultime due edizioni che hanno registrato uno share del 26,4% con una media di 3,51 milioni di telespettatori. Bisciglia dunque rappresenta per Mediaset un elemento imprescindibile per il successo di Temptation Island e Maria De Filippi lo sa bene, per cui ha adottato il motto: “squadra che vince non si cambia”.