Perchè la Sciarelli sarà sostituita da Monica Maggioni: cambia tutto a Rai tre

In arrivo grossi cambiamenti su Rai 3. La Sciarelli sarà sostituita da Monica Maggioni, ecco svelato il motivo.

Un palinsesto, quello della Rai, che continua imperterrito anche ora che siamo nel pieno dell’estate. La rete nazionale ha da tempo deciso di voler intrattenere i milioni di telespettatori che, anche nelle giornate più calde, si collegano per seguire i propri format preferiti. E le novità non mancano, anche in questo periodo.

Ecco perché la Sciarelli verrà sostituita da Monica Maggioni su Rai 3
La Sciarelli sarà sostituita da Monica Maggioni, ecco il motivo -Credit Rai Play- Abruzzo.cityrumors.it

Tra le altre cose, c’è una notizia che è subito rimbalzata sul web e che ha stupito moltissime persone. Pare infatti che, su Rai 3, Federica Sciarelli sarà sostituita da Monica Maggioni. Per quale motivo è successo tutto ciò? Si tratta di una scelta dei piani alti che vuole tagliare un programma a favore di un altro? Ecco tutto quello che dovete sapere, le modifiche al palinsesto non sono ancora finite e proseguiranno fino ad agosto inoltrato.

Rai 3, ecco perché Monica Maggioni sostituirà la Sciarelli

Chi l’ha visto? rimane uno dei format più di successo di tutti i canali Rai. In onda su Rai 3 da diversi anni, riesce a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori. Grazie alle storie che vengono affrontate, avvolte dal mistero e che gridano verità. Alla conduzione, come sempre, c’è Federica Sciarelli.

Nuovo ruolo per Monica Maggioni, sostituirà Federica Sciarelli
Per Chi l’ha visto?, è arrivato lo stop estivo per il programma-Credit Rai Play- Abruzzo.cityrumors.it

Ma da mercoledì 17 luglio, però, le cose cambieranno su Rai 3. Secondo quanto emerso infatti, il suo slot orario verrà rimpiazzato da Monica Maggioni. Col suo programma Newsroom, un inedito format che ha fatto il suo debutto il 26 giugno su RaiPlay e da stasera sbarca anche in televisione.

Verranno uniti reportage e tecniche della serialità digitale, con l’obiettivo di porre in attenzione alcune grandi questioni globali e di attualità. Realizzato in collaborazione con la Direzione Approfondimento e la Direzione Contenuti Digitali e Transmediali della Rai, promette di essere un prodotto di grande qualità e rilevanza.

Ma per quale motivo è stata presa questa decisione? Tra i fan di Chi l’ha visto?, c’è già chi teme che il format condotto da Federica Sciarelli sia stato cancellato o rimandato fino a data da destinarsi. In realtà, non c’è nulla da temere.

L’amato programma va semplicemente in vacanza, con una pausa estiva che dovrebbe protrarsi per tutto il mese di agosto. Con l’inizio del nuovo palinsesto autunnale di settembre, ecco che anche la Sciarelli potrà tornare al timone e tenere compagnia ai milioni di telespettatori collegati.

Gestione cookie