Paola Turci e Pascale: età, cause divorzio, dove vivono, studi, figli e lavoro

Paola Turci e Francesca Pascale si sono lasciate e in molti si stanno chiedendo il motivo e chi sono loro nella vita di tutti i giorni.

Le due donne si sono conosciute nel 2020 e, da quel momento, hanno iniziato un percorso di vita insieme. C’è da dire che il loro è stato davvero un colpo di fulmine, dato che si sono innamorate subito e hanno iniziato una storia d’amore molto vera e profonda. Dopo essere state al centro dell’attenzione mediatica per il loro legame amoroso, hanno pronunciato il fatidico sì con la presenza di amici e parenti.

paola turci e francesca pascale divorzio
Paola Turci e Francesca Pascale, le cause del divorzio (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

Qualche ora fa è invece uscita la notizia del divorzio, che sarebbe avvenuto per cause specifiche. Ecco cosa è successo e cosa hanno fatto loro prima di arrivare qui.

Chi sono Turci e Pascale: carriera e vita privata

Nata nel 1964 a Roma, Paola Turci è diventata negli anni una delle cantanti più acclamate del panorama musicale italiano. Si è infatti approcciata alla musica già da piccolina e, da allora, non ha mai smesso. Il suo primo debutto è avvenuto nel 1987, quando si è presentata al Festival di Sanremo, durante il quale ha vinto il premio della critica. La cantante ha vinto invece la kermesse canora nel 1989 con il brano Bambini. Nonostante i tanti momenti d’oro della sua carriera, Paola ha vissuto anche un periodo terribile dovuto all’incidente di cui è rimasta vittima nel 1993.

paola turci e francesca pascale divorzio
Chi sono Turci e Pascale (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

L’episodio è avvenuto mentre era al volante dell’auto con una sua amica e perse il controllo della vettura. Questo infortunio le ha causato dodici interventi chirurgici e cento punti di sutura tra l’occhio e la guancia. Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che è stata legata al tennista Paolo Canè e in seguito al giornalista Andrea Amato, con cui si è sposata nel 2010. I due si sono però lasciati nel 2010 e, anni dopo, la cantante ha sposato Francesca Pascale.

Quest’ultima è invece nata a Napoli nel 1985 e ha conseguito la laurea in Scienze Politiche. Nel corso dei suoi anni universitari, la showgirl ha lavorato nell’emittente Telecapri, nel programma Telecafone di Oscar di Maio e anche in qualità di cameriera. All’età di 21 anni si candida invece alle elezioni municipali di Napoli e, nel 2006, incontra l’ex premier Silvio Berlusconi con cui inizia una storia d’amore che finisce però nel 2020.

Perché Paola Turci e Francesca Pascale si sono lasciate

Il matrimonio tra le due donne, celebrato il 2 luglio 2022, è volto al termine due anni dopo. Le due hanno infatti ufficialmente sciolto la loro unione civile, e la conferma è arrivata dal sito Dagospia. “Questa mattina il giudice Benedetta Foti della Procura di Firenze ha omologato l’accordo di divorzio“, si legge sul portale, “Ora gli atti verranno trasferiti al Comune di Montalcino“. Si legge inoltre che la loro unione è terminata con un accordo sulla proprietà di una villa a Fiesole, che è stato appunto omologato dalla Procura di Firenze.

Qualche tempo fa, stavano circolando già alcune indiscrezioni che parlavano di una loro presunta crisi di coppia. Nonostante le tante voci che spiegavano i presunti motivi che avrebbero portato alla separazione, le due ex coniugi non hanno ancora rivelato nulla e non si sa quindi con esattezza il perché della rottura.

Gestione cookie