Palena. Domenica 11 ottobre alle ore 9.30 presso Palena, avrà luogo l’evento Orsù – visita narrata nell’Area Faunistica dell’Orso Bruno, organizzato dal MOM – Museo Orso Marsicano di Palena in collaborazione con CuntaTerra e con il patrocinio del Parco Nazionale della Majella.
In compagnia della guida turistica Luigia di Sciullo e di Marcello Sacerdote, attore, musico e cantastorie, ci si incamminerà per le vie del borgo storico di Palena e nell’area faunistica dell’orso bruno, per vivere un’esperienza tra natura, storia e storie del territorio.
Un percorso per tutti (adulti e bambini) integrato da alcune tappe di narrazione teatrale, racconti tradizionali, canti e musica popolare.
Dopo una camminata tra le vie del paese, si proseguirà per un facile sentiero che costeggia il fiume Aventino e si raggiungerà l’area faunistica dell’orso bruno, dove sarà possibile incontrare il placido plantigrado, simbolo dell’Abruzzo montano.
ORSU’
visita narrata nell’Area Faunistica dell’Orso Bruno
PROGRAMMA
Ore 9:30 Ritrovo presso il parcheggio all’ingresso del paese sulla SS84 Frentana. Presentazioni e inizio delle attività.