Ortona. Come ogni anno in occasione della Giornata mondiale del libro, della lettura e del diritto d’autore, la biblioteca comunale di Ortona dà inizio al ricco programma previsto per il Maggio dei Libri. Martedì 23 maggio, dalle ore 10 in biblioteca bambini e famiglie ascolteranno le letture di fiabe e racconti tratti dalla migliore letteratura per l’infanzia, con l’intervento straordinario di “Miss Book” che ormai da anni accompagna le iniziative previste in questa giornata.
L’iniziativa dal titolo “TataaaPummm!” vedrà alle 11,30 tutti i partecipanti sfilare lungo il corso fino a Piazza della Repubblica, accompagnati dalla Bannde Futuriste, e giunti in piazza verrà collocata la Free little library children, una piccola libreria aperta a tutti e dedicata ai libri per bambini, che potranno essere scambiati liberamente.
“Ortona è riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali “Città che Legge” da ormai tre anni, – dichiara il sindaco Leo Castiglione – un riconoscimento che deve inorgoglire i nostri cittadini, ottenuto grazie all’impegno del personale della biblioteca comunale e in particolare dei servizi di lettura per i bambini piccoli e per le famiglie con il Cipì e il Ciporto, riconosciuti dal Salone del Libro di Torino premio Nazionale Nati per Leggere”.