Ortona. Torna e si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale ortonese, il Gala Concerto di Fine Anno organizzato dall’associazione culturale Euro Promo Musici.
Programmato per il giorno venerdì 27 dicembre 2019 alle ore 20:45 presso il Teatro “Francesco Paolo Tosti” di Ortona ed inserito all’interno della stagione teatrale ormai da due anni, questo evento musicale giunge alla sua tredicesima edizione: una longe-vità che testimonia lo stretto rapporto fra cittadinanza e organizzatori, che hanno vo-luto creare un’occasione sociale, oltre che culturale.
Quest’anno alcuni degli elementi caratteristici subisco una variazione, all’insegna di un rinnovamento costante del format. Per la prima volta a salire sul palcoscenico del Tosti per il Gala un’orchestra italiana, un’eccellenza assoluta come l’Orchestra Sin-fonica G. Rossini di Pesaro, che sarà rappresentata dall’intera sezione degli archi. Un programma innovativo, che accosta alcuni pezzi del grande repertorio (Holberg Suite di Edvard Grieg) a riletture per archi in salsa rossiniana.
Questa formazione farà poi da spalla ai solisti previsti per la serata: Svetly Zenevich al violino e Lorenzo Luciani all’oboe, per due incursioni nel grande virtuosismo strumentale, rispettivamente di Fritz Kreisler e Alessandro Marcello.
A guidare l’orchestra, oltre che la macchina organizzativa, il Maestro Giuseppe Pic-cinino, direttore d’orchestra ortonese e presidente di Euro Promo Musici.
Per acquisto biglietti: https://www.ciaotickets.com/biglietti/gala-concerto-di-fine-anno-teatro-tosti-ortona
Neigiorni 24, 25 e 26 dicembre, si potrà comunque prenotare al 320.9572858 con il ritiro dei biglietti fissato alle ore 17 del 27 dicembre, giorno del concerto.
Per informazioni, Segreteria Artistica: europromomusici@gmail.com