Ortona. Grazie alla positiva collaborazione tra l’Istituto Nazionale Ferruccio Parri e la Fondazione Brigata Maiella sarà possibile visitare dal 5 al 24 giugno, presso la Casa della Memoria di via Confalonieri a Milano, la Mostra “Dal Sangro al Senio.
Il percorso della Maiella attraverso le immagini Alleate”, realizzata in collaborazione con il Museo della Battaglia di Ortona. L’iniziativa gode, inoltre, del patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia, ed è inserita nel programma di Milano PhotoWeek – progetto promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Milano.
“Siamo lieti e orgogliosi – dichiara il sindaco Leo Castiglione – di aver collaborato alla costruzione di questa prestigiosa mostra nazionale, a testimonianza del ricco e qualificato patrimonio documentario conservato nel nostro MuBa”. In occasione dell’inaugurazione, martedì 5 giugno alle ore 17 si terrà un importante dibattito sull’attualità dell’antifascismo con, tra gli altri, Claudio Silingardi direttore dell’Istituto Ferruccio Parri, Nicola Mattoscio Presidente della Fondazione Brigata Majella, Ernesto Galli della Loggia dell’Università La Sapienza, e numerosi altri relatori di profilo scientifico nazionale e internazionale.